Wonder Woman 1984 uscirà su HBO Max il giorno di Natale (e nei cinema aperti), è ufficiale

Condividi

Alla fine anche la Warner Bros. ha dovuto piegarsi al Covid-19.
Wonder Woman 1984, originariamente previsto in sala per marzo, poi posticipato all’estate e infine a fine dicembre, uscirà direttamente su HBO Max il giorno di Natale, e in contemporanea nei cinema d’America aperti (circa il 50%).
A livello internazionale, dove HBO Max non è disponibile, “Wonder Woman 1984” sarà presentato in anteprima nelle sape aperte una settimana prima, il 16 dicembre. Il film sarà trasmesso in streaming su HBO Max per un mese senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
Ad oggi in Europa i cinema sono chiusi praticamente ovunque, causa Covid-19.
Pensare che tra un mese esatto la situazione possa essere diversa appare poco realistico.
Decisione sofferta da parte della Warner, che puntava al miliardo di dollari d’incasso con “Wonder Woman 1984“, costato 200 milioni. Lo studios ha deciso di non rinviare l’uscita al 2021, come accaduto con “Black Widow”, “Fast & Furious 9”, “No Time to Die” e altri titoloni, puntando al decollo della propria piattaforma streaming (costa 15 dollari al mese), che stenta a macinare abbonati.
Strategia che per Disney Plus ha funzionato con Mulan, e a pagamento, tanto dall’essere bissata con Soul della Pixar proprio il 25 dicembre.
Nuovamente diretto da Patty Jenkins, WW 84 segna il ritorno di Gal Gadot negli abiti della supereroina DC, affiancata da Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen e le novità Pedro Pascal e Kristen Wiig, villain di questo sequel.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy