Lilo e Stitch, trovato il regista del live-action Disney

Condividi

Tra le tante delizie animate Disney degli ultimi 20 anni, troppo spesso ci si dimentica di Lilo & Stitch.
Titolo minore che in Italia arrivò in piena estate, nel 2002, nell’indifferenza generale. Ricordo di averlo visto in una deserta sala del cinema Adriano, e fu amore al primo colpo. Indimenticabili i promo, che vedevano Stitch irrompere in altri classici animati Disney (video sopra). Costato 80 milioni di dollari, alla fine riuscì ad incassarne 273.144.151 in tutto il mondo, con una nomination agli Oscar non andata a buon fine grazie a La cittĂ  incantata, indiscutibile capolavoro di Hayao Miyazaki.
Ebbene a quasi 20 anni dall’uscita in sala, anche Lilo & Stitch avrĂ  un suo live-action Disney, con Jon M. Chu in trattative per dirigerlo. Parola dell’Hollywood Reporter.
Chu ha diretto film come Step Up 3D, G.I. Joe – La vendetta e il disastroso Jem e le Holograms, per poi rilanciarsi alla grandissima con Crazy & Rich.
Ora è caccia ad un nuovo sceneggiatore.
Lilo e Stitch, scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, ruotava attorno a Lilo, ragazzina hawaiana che si sente un po’ sola. Tutto cambia quando trova casualmente e “adotta” uno strano animale, al quale dĂ  il nome di Stitch. Sarebbe un cucciolo perfetto se non fosse in realtĂ  il frutto di un esperimento genetico, programmato per non avere emozioni e creare il caos, fuggito da un pianeta alieno e piombato sulla Terra. Attraverso l’amore e la fiducia che Lilo nutre nei confronti dei valori familiari, il cuore di Stitch, invece, si apre scoprendo di avere la capacitĂ  di prendersi cura degli altri.
Non è chiaro se questo live-action uscirà nelle sale cinematografiche o direttamente su Disney +.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy