Soul, nuovo trailer dal nuovo capolavoro Pixar

Condividi

Il sequel non ufficiale di Inside Out, non a caso diretto dallo stesso regista.
Soul, che ha oggi aperto la Festa del Cinema di Roma, è Pixar all’infinito. Se Inside Out guardava alla testa, Soul punta direttamente all’anima dell’essere umano, immaginando non solo un aldilà ma anche quei ‘mondi’ che possano rispondere ad epocali quesiti. Da dove provengono le nostre passioni, i sogni che ci ispirano e gli interessi che ci animano? Che cosa ci rende davvero ciò che siamo?
Un’opera mai tanto ambiziosa per lo studios, come al suo solito ricca di invenzioni, straordinaria dal punto di vista animata, piena di cuore e dolcezza, con della fantastica musica jazz ad accompagnare lo spettatore in universi inarrivabili.
Protagonista è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra.
Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza.
Un inno alla vita, da vivere appieno e mai da sprecare, che purtroppo non vedrà mai il grande schermo.
Soul usicrà infatti direttamente su Disney Plus, il 25 dicembre prossimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy