Il diritto di Contare diventa musical

Condividi

Tratto dall’ominimo libro di Margot Lee Shetterly, Il diritto di Contare è stata una delle sorprese cinematografiche del 2016, sbancando i botteghini e incassando tre candidature ai Premio Oscar, tra cui al miglior film, e due ai Golden Globe.
Ebbene la Disney trasformerà il film di Theodore Melfi in un musical teatrale.
Il progetto è in fase di sviluppo da un paio anni, ma solo ieri è stato ufficializzato. Il critico Elvis Mitchell farà da consulente creativo, come riportato da Deadline. Tutto tace sul cast, che nella pellicola originale vedeva Taraji P. Henson affiancare Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
Il diritto di contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che – alla NASA – lavorarono a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy