DUNE, le prime immagini del kolossal di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Condividi

Dimenticare David Lynch, a cui il primo deludente adattamento anni ’80 venne di fatto commissionato, e soprattutto sperare di uscire al cinema, prima o poi, vista la pandemia da Coronavirus.
Tra i film più attesi del 2020 c’è sicuramente Dune di Denis Villeneuve, già visto all’opera con la fantascienza grazie al meraviglioso Arrival e a Blade Runner 2049.
Tratta dall’omonimo best seller di Frank Herbert, questa nuova versione kolossal vede sul set Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Charlotte Rampling, Jason Momoa e il premio Oscar® Javier Bardem.
Un cast semplicemente pazzesco.
“Dune” narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth.
L’uscita americana è stata posticipata al 18 dicembre 2020.
Preghiamo. 

 

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy