The Others, 20 anni dopo arriva il remake USA

Condividi

Per quanto trainato da una diva premio Oscar come Nicole Kidman, The Others di Alejandro Amenábar era a tutti gli effetti una produzione spagnola, che lanciò il regista di Mare Dentro verso il successo internazionale.
Ebbene passati 19 anni dall’uscita di quell’autentico cult, Deadline conferma che Hollywood ne farà un remake, ambientato però ai giorni nostri, con una storia più contemporanea e reinventata, a differenza del film dell’originale che prendeva vita nel 1945, sugli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale.

Protagonista è Grace, che vive in una grande casa vittoriana isolata, con i suoi figli, affetti da una strana malattia. Non possono entrare in contatto con la luce del giorno. Una mattina di nebbia, tre nuovi domestici si presentano alla porta di casa: Mrs Mills, una donna paffuta e simpatica sulla sessantina, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere un po’ distratto e Lydia, una giovane cameriera muta. Portano con loro una verità sconvolgente…

Perché realizzare il remake di un film quasi del tutto centrato sul colpo di scena finale, ormai sdoganato, è un grande dilemma.
Anche perché The Others ebbe un successo clamoroso, incassando oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo.
Nicole venne nominata ai Golden Globe e ai Bafta, mentre la pellicola, vista in Concorso a Venezia, sbancò i Goya, premi Oscar di Spagna, vincendone 8, compresi quelli per il miglior film, sceneggiatura, e regia.
Ma nel 2021 scoccheranno i 20 anni di vita, e allora la Sentient Entertainment ha deciso di rilanciare The Others.
Tutto tace su protagonista e regista.
Contenti loro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy