Elton John vs. Madonna: “Scortese e cattiva con Lady Gaga, perché?”

Condividi

Dalle pagine della sua autobiografia, Elton John è tornato a parlare del suo chiacchierato rapporto con Madonna, mutato da quando quest’ultima ha osato criticare Lady Gaga, sua amica nonché madrina dei suoi figli.

“Ero solito prenderla in giro per il playback, ma il problema è iniziato quando ha criticato Gaga”, ha scritto Elton, riferendosi probabilmente ad un’intervista sulla ABC del 2012 in cui Madonna definì “riduttiva” la musica di Gaga, in riferimento alle presunte somiglianze tra le due.

Ho capito che il singolo Born This Way di Gaga sembrava decisamente simile a Express Yourself di Madonna, ma non riuscivo a capire perché fosse così  scortese e cattiva nei suoi confronti, piuttosto che prenderlo come un complimento … soprattutto quando afferma di essere un esempio per le donne. Penso che sia semplicemente sbagliato. Un artista affermato non dovrebbe buttare giù un artista più giovane all’inizio della sua carriera.

Elton ha poi ricordato quando alcune sue critiche dietro le quinte nei confronti di Madonna andarono in onda, a sua insaputa.

Ero furioso e dissi alcune cose orribili su di lei a un intervistatore televisivo, in Australia, un ragazzo che conoscevo dagli anni settanta chiamato Molly Meldrum. Si può vedere dal filmato che non faceva parte dell’intervista, che stavo solo chiacchierando con un vecchio amico a fine riprese. Ma lo mandarono comunque in onda, e questo portò quella vecchia amicizia a una conclusione assai rapida. Tuttavia, non avrei dovuto dirlo. Mi sono scusato con Madonna.

Per quanto riguarda Gaga, Elton la ringrazia pubblicamente, perché è una “grande madrina” per i suoi figli Zachary e Elijah.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy