Amici di Maria e la CULTURA dei ragazzi!

Condividi

Oggi approfittando del pranzo casalingo in totale solitudine (sigh) mi son piazzato su Sky Vivo, con i ragazzi di Amici che, come me, pranzavano, chiaccherando tra di loro.
Chiacchiera che ti richiacchiera, mentre Luca Barbagallo scheccava con una BANANA in mano cantando una canzone di NATALIA ESTRADA (ebbene si GIURO l’ha fatto…), ad un certo punto nel Tavolo del SOLE cominciano a parlare di ARTE… incredibile ma vero!
Preso quasi da un sussulto poso la forchettata di lattughino con mais e tocchetti di formaggio per ascoltare le PERLE culturali dei ragazzi… al CENTRO della discussione ci sono ROBERTA e ALESSANDRA.
Le due, che se la SCOATTANO sulla materia neanche fossero Vittorio Sgarbi, iniziano a parlare nientepopodimenoche di Antoni Gaudì!
Pareri su pareri, perchè ALESSANDRA “l’ha studiata l’architettuta spagnola contemporanea che ve credete” fino alla conclusione SCHOCK, che vede TUTTI i ragazzi del tavolo concordi nel sottolineare come Gaudì sia morto DA POCO, pochissimo, na decina d’anni al massimo… (qui il primo tocchetto de formaggio m’è rimasto in gola…)… d’altronde SE SA NO, chi non sa che Gaudì è morto nel 2000! E Ceeeeeeeeeeerto ovvio!
Ma SI PROSEGUE… non me vogliono più fa pranzà… questo è il punto… qui prende la parola ROBERTA, la CAPA del Sole, che comincia a diffondere perle di saggezza da PUPA E SECCHIONE…
Convintissima comincia così “no ragazzi ma voi lo sapete chi era la musa di Picasso? no perchè io quando l’ho saputo non ce volevo crede… non ce arrivereste mai”… e tutti a pensare… e lei continua…” no è assurdo, è ANCORA VIVA, e vive in Italia!”… e qui ho cominciato a sentire un BRIVIDO lungo la schiena, intuendo il nome, mentre tra me e me dicevo FA CHE NON DICA AMANDA LEAR TI PREGO FA CHE NON DICA AMANDA LEAR.….. e dopo 2 minuti di silenzi l’amica ALESSANDRA che HA STUDIATO ARTE CONTEMPORANEA CHE TE CREDI, gli si avvicina all’orecchio e fa… AMANDA LEAR??? E lei…. SIIIIIIIIII popo lei (e qui è toccato al MAIS il compito di uscirmi dal NASO!)... e quando qualcuno accenna MA NON ERA DALI’? Lei continua con un… NONO ERA AL MASSIMO LA DONNA DI DALI’, ma era SICURO la MUSA DI PICASSO, d’altronde Picasso è contemporaneo è!!!
Ma la PERLA delle PERLE deve ancora arrivare, perchè ROBERTA con le stronzate ce liposuzionerebbe pure la panza de Platinette… proseguendo con il tema ARTE, arriva un’altra DOMANDA …così a buffo, PERCHE’ IO SO FICA E PURE TUTTOLOGA… ovvero… sapete cosa è la Sindrome di Stendhal? Dopo non aver trovato nessuna risposta dagli occupanti del tavolo (che dire imbarazzanti è dire poco…) Roberta spiega la Sindrome (clamorosamente indovinando il tutto… forse perchè aveva visto quella cagata del film di Argento!) ma concludendo con un…. NO PERCHE’ ANCHE A ME E’ CAPITATA… UNA VOLTA SONO SVENUTA DAVANTI AD UN QUADRO….(e qui l’insalata s’è alzata dal piatto l’ha mandata affanculo, ha spento il televisore per proteste e sè suicidata buttandosi dalla finestra urlandomi CHE TU SIA MALEDETTOOOOOoooo)…
Ma Roberta mia… tu saresti svenuta davanti ad un QUADRO?? Ma stiamo scherzando?? Era per caso un quadro di Picasso con Amanda Lear vestita da gattona con Dalì sullo sfondo che se la ciulava??? T’eri avvicinata alla tela per PIPPARE i colori e t’hanno dato alla testa?? Avevi scureggiato e inalato i tuoi odori?? Ti stavi sforzando di trovare la LEAR nel Guernica e il troppo sforzo t’ha fatto schioppà na vena del cervello?
Nono cioè ridatemi Luca Barbagallo, la banana e Natalia Estrada che è mejo! MA TUTTA LA VITA!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy