Queering Roma al via: madrina Lucia Ocone

Condividi

Pochi giorni dopo il Festival  Mix di Milano anche Roma inaugura il suo Festival del Cinema Gay, arrivato alla seconda edizione: Queering Roma. Dopo gli incredibili problemi dello scorso anno, con permessi prima concessi e poi ritirati, il Festival ha finalmente trovato casa. Sarà infatti il mitico Cinema Aquila del Pigneto ad ospitare la rassegna, che partirà OGGI, 3 giugno, per concludersi dopodomani, il 5. 34 i film provenienti da tutto il mondo, per un Festival del cinema LesboGayBisexTransQueer organizzato dall’associazione Armilla, grazie al sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Roma e con il patrocinio di Roma Capitale. Tra i fili conduttori della manifestazione, la necessità e la meraviglia della trasformazione, in particolare nel percorso esistenziale delle persone transgender. I film in programma si propongono di smascherare gli stereotipi dominanti e i pregiudizi, mettendo in luce le ipocrite forme di discriminazione e mostrando al contempo i difficili percorsi intrapresi da gay, lesbiche e transessuali per l’affermazione dei propri diritti.
Madrina del Festival LUCIA OCONE, che IERI SERA ha dato il VIA alla manifestazione direttamente da ANGELINA, a Testaccio, per il più classico degli aperitivi froci fighetti della Capitale.
Ultimo appunto: Queering Roma è stato inserito nel calendario degli eventi del Roma Europride 2011, con tanto di supporto del Comitato organizzatore. E qui, rimanendo in tema, mi tocca spendere due parole due sul tanto strombazzato Euro Pride Park di Piazza Vittorio.
Ieri sera a MEZZANOTTE era già chiuso. O meglio, non facevano più entrare. Quando l’ingresso DOVREBBE essere FREE e il parco aperto TUTTO il giorno. Chiudere a mezzanotte in un giorno di festa nel pieno dell’estate capitolina, in cui le strade GRONDANO turisti fino all’alba, è un’autentca follia. Della serie “vorrei ma non posso”. O più semplicemente non sono in grado.. Perché se dovevate fare una PECIONATA meglio non far nulla, ed evitare figure di merda.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy