“Si scrive laico, si legge libero”, arriva la 5° edizione del Perugia Pride Village – il programma

Condividi

È confermata per l’ultimo weekend di giugno la quinta edizione del Perugia Pride Village, festival dei diritti organizzato da Omphalos, che si terrà nell’ormai tradizionale spazio dei Giardini del Frontone.
Il tema di questa quinta edizione sarà la laicità, con il motto: “Si scrive laico, si legge libero” e offrirà alla cittadinanza uno spazio inclusivo dove socializzare, informarsi, divertirsi e riflettere su tematiche di attualità come la non discriminazione, l’uguaglianza e il tema trasversale della laicità.
Anche quest’anno saranno tante le associazioni e le realtà regionali presenti negli spazi dei Giardini del Frontone e si prevede un programma ricco di eventi, dibattiti, cultura e divertimento.
Si partirà venerdì 23 con la notte arcobaleno, che coinvolgerà tutto il quartiere di Corso Cavour e Borgo XX Giugno. Le porte del Frontone si apriranno invece sabato 24 con una serie di attività, dibattiti e musica per poi lasciare spazio alla proiezione gratuita del film “Moonlight”. La domenica sarà invece dedicata alle famiglie arcobaleno, con spazi e giochi per bambini e dibattiti per i più grandi, per poi chiudere con l’ormai amatissimo spettacolo/concorso di cabaret Miss Drag Queen Umbria 2017.
Tanti anche gli ospiti d’eccezione che animeranno i dibattiti e gli altri eventi in programma.
Al via anche l’ormai tradizionale concorso fotografico associato al Perugia Pride Village, che quest’anno avrà come tema “Si scrive laico, si legge libero”. Il concorso è aperto a tutti i fotografi dilettanti i quali vogliano mettersi in gioco e contribuire all’allestimento di una mostra che descriva il tema della laicità nella realtà italiana.

Schermata 2017-05-22 alle 18.02.58

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy