La cantante americana è una delle più note nel panorama discografica italiano, protagonista di canzoni memorabili come Felicità e Il ballo del qua qua. Eppure anche lei, ogni tanto sente il bisogno di tagliare la spina,

Romina Power con un mazzo di fiori – Spetteguless.it
Impossibile pensare al panorama musicale italiano, senza che la mente vada a Albano Carrisi e Romina Power. Entrambi conosciutissimi, sono stati tra le coppie artistiche più note della musica italiana. I due si sono conosciuti per la prima volta sul set del film musicarello del 1967 Nel sole, e da quel momento, la sedicenne Romina non ha avuto occhi che per Albano, cantante in ascesa nel panorama italiano. Nonostante i pareri negativi delle rispettive famiglie, tre anni dopo i due sono convolati a nozze, diventando genitori di ben quattro figli: Ylenia,Yari, Cristel e Romina Jr.
All’inizio degli anni Settanta Albano e Romina hanno iniziato a collaborare assieme artisticamente, dando il là a una delle coppie musicali che sarebbero diventate più famose in assoluto a livello internazionale. Rappresentanti perfetti dell’amore universale e tradizionale, nel 1999 si sono separati, lanciando nello sconforto milioni di fans. Ciò nonostante, dopo tanti anni di lontananza, Albano e Romina sono tornati a esibirsi assieme, dal 2013. Benché tra loro ci sia stato dell’astio, l’affetto rimane immutato e oggi si esibiscono assieme per la gioia dei fan. Tuttavia, Romina sembra non volere rinunciare assolutamente alla sua indipendenza, e anche per questo motivo ha condiviso una parte del suo nuovo viaggio sui social. Una decisione applaudita dagli utenti social, che hanno accompagnato con una grande felicità la scelta della loro beniamina.
Albano Carrisi e Romina Power di nuovo assieme, ma lei “fugge”
La cantante americana è sempre stata un’anima parecchio libera, e forse proprio la mentalità più tradizionale del compagno l’ha messa a disagio. Oggi, a 70 anni, Romina non ha nessuna intenzione di andare a patti con chicchessia, e si gode la sua posizione da donna libera.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio per questo di recente ha deciso di volare via, lontano da tutto e tutti, testimoniando il tutto sui social. Forse un modo per sottolineare ancora di più la sua indipendenza, sacrosanta e che oggi può amare e abbracciare in toto. Una decisione abbracciata anche da numerosi utenti social, che le hanno lasciato parecchi messaggi sulla sia bacheca pubblica. “Ovunque tu vada!! SII FELICE ROMINA CARA, HO VISSUTO, RISO, BALLA, CANTA, AMA, GODITI QUESTA BELLA VITA!! TI AMMIRO PROFONDAMENTE ROMINA CARA!!” ha scritto un’utente. Una bella conquista per quella che è stata a lungo considerata l’immagine della famiglia tradizionale.