Alessandro Cattelan, non solo Sanremo: grossi progetti in arrivo per il conduttore

Condividi

Il nome di Alessandro Cattelan circola sempre più spesso nei corridoi della Rai. Il conduttore, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà il padrone di casa del Dopofestival 2025, ma per lui sarebbero in serbo altri importanti impegni.

Cattelan A

Primo piano di Alessandro Cattelan – Spetteguless.it

Il nuovo Festival di Sanremo inizia a prendere forma, e secondo indiscrezioni sempre più insistenti, a fare compagnia a Carlo Conti sarà Alessandro Cattelan: il padrone di casa di Da vicino nessuno è normale si dovrebbe occupare del Dopofestival, al suo ritorno in onda dopo la pausa delle edizioni condotte da Amadeus. Il futuro in Rai per Cattelan è però decisamente più roseo del previsto, dato che la dirigenza avrebbe in serbo per lui conduzioni di prestigio.

Nato a Tortona nel 1980, ha debuttato come conduttore nel 2001 a Viva, canale musicale poi diventato All Music, e nel 2004 è passato a MTV Italia, dove si occupa delle trasmissioni Most Wanted, Viva Las Vegas e quindi Total Request Live. Dopo aver lavorato a Le Iene e Quelli che il calcio e…, nel 2011 viene arruolato da Sky Italia, dove dopo aver presentato Copa America Hoy, diventa il presentatore di X Factor, programma nel quale resterà fino al 2020. Risale al 2021 il suo arrivo in Rai, con il programma Da grande, al quale segue Stasera c’è Cattelan su Rai 2.

Alessandro Cattelan, Sanremo e non solo: importanti impegni in vista per il conduttore

Stando a quanto riferisce il sito TvBlog, oltre a occuparsi del Dopofestival, Cattelan potrebbe anche fare da co-conduttore allo stesso Carlo Conti durante una delle serate di Sanremo. Un’ottima occasione per mettere in mostra le sue doti che lo hanno reso uno dei volti di punta della televisione pubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Ma non è finita qui, poiché il portale online ha anche aggiunto che stando a rumor, il conduttore dovrebbe essere con tutta probabilità anche il padrone di casa di alcune prime serate sul secondo canale Rai, dedicate alla selezione dei talenti che prenderanno parte a Sanremo Giovani, e dovrebbero essere costruite con puntate basate su eliminazioni di puntate in puntata, fino ad arrivare alla tradizionale serata conclusiva a dicembre, guidata da Carlo Conti su Rai 1.

Come ha già mostrato in più di un’occasione, Alessandro non ha alcuna paura nell’affrontare nuove sfide, e è probabile, anzi, che queste novità lo abbiano ringalluzzito parecchio in vista della prossima stagione televisiva. Appuntamento, quindi, con la presentazione ufficiale dei Palinsesti Rai il prossimo luglio, quando dalla sede di Napoli, verranno svelati i programmi autunnali scelti da viale Mazzini.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy