Gianluca Grignani esplode: la reazione del cantante lascia tutti senza fiato – VIDEO

Condividi

Cantante di fama internazionale, l’artista milanese è finito spesso al centro delle polemiche per la sua vita privata. Gianluca Grignani, interprete di brani famosissimi delle sette note italiche, purtroppo cade di nuovo vittima di un grosso passo falso. Questo è quello che è successo.

Grignani G

Gianluca Grignani durante un photocall – Spetteguless.it

Salito alla ribalta delle cronache per avere scritto evergreen della musica italiana come Destinazione paradiso e L’aiuola, Gianluca Grignani ha dovuto affrontare molti demoni personali in questi ultimi anni. Ritenuto talentuoso e problematico in egual misura, il cantante ha vissuto numerosi alti e bassi nella sua lunga carriera.

Nato a Milano nel 1972, e cresciuto nel quartiere Precotto, ha iniziato fin da piccolo a studiare chitarra scrivendo le sue prime canzoni. Ancora molto giovane Vince Tempera e Massimo Luca, produttori e musicisti, lo propongono alle più importanti case discografiche e alla fine averne il meglio è la Polygram che lo mette sotto contratto e lo fa debuttare a Sanremo Giovani con La mia storia tra le dita.

A dargli imperituro successo è, l’anno seguente, quindi il 1995, Destinazione paradiso che si rivela un vero successo. In un solo anno l’artista meneghino vende più di 2 milioni di copie e riesce a ottenere anche un Telegatto come artista rivelazione dell’anno. Sfortunatamente, però, il suo carattere scontroso e sopra le righe si rivela un problema: sebbene dotato di grandissimo talento, il cantante negli anni successivi fatica a ingranare e mantenere la popolarità raggiunta.

Gianluca Grignani di nuovo nei guai: il marasma durante il suo concerto a Novara

Dopo anni di pseudo oscurità, Grignani fa il suo comeback al 73esimo Festival di Sanremo, con il pezzo Quando ti manca il fiato, che si classifica alla fine dodicesimo. Nel 2024, viene infine pubblicato sugli store digitali Gianluca Grignani In The Club 2024, raccolta contenente 17 brani pubblicati dall’artista tra il 1995 e il 2008. Noto per il carattere irascibile e sopra le righe, Grignani ne ha combinata ancora un’altra delle sue.

Spesso impegnato in esibizioni dal vivo, il musicista ha dato sfoggio di queste sue caratteristiche durante una recente esibizione. Grignani è esploso a causa di un problema tecnico che lo ha molto infastidito, durante la tappa al Phenomen, club di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara.

Devo capire perché tutto quello che doveva essere fatto non è stato fatto. Ci sono scritte queste stronzate sul gobbo, è strano c****. Non capisco Sono basito, roba da farmi scendere dal palco sto cantando e non va un c**** la chitarra non funziona, quell’altro fa quello che gli pare a lui, il batterista  – Come ti chiami? –  fa quello che vuole lui. Ma che c**** volete devo capirlo”. Questo lo sfogo di Gianluca che è diventato virale in breve tempo sui social. Il periodo nero dell’artista non si è ancora concluso?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy