“Mahmood? Non si capisce nulla”. La leggenda della musica stronca il collega

Condividi

Giudizio senza appello quello che la leggenda della musica italiana ha dato su uno dei cantanti più amati degli ultimi tempi da parte del pubblico. Mahmood è stato bocciato senza riserve da parte del collega che non ha usato assolutamente parole tenere non solo per lui, ma anche per alcune sue colleghe. 

cantante alessandro

Mahmood in una foto promozionale – Spetteguless.it

Nonostante sia ritenuto da più parti uno dei più grandi talenti della musica italiana di questi ultimi anni, Mahmood deve venire a patti con la stroncatura senza mezzi termini di un collega di grande esperienza. Probabilmente qualcosa che l’artista italo-egiziano mai se sarebbe aspettato e che è arrivata per lui come un fulmine a ciel sereno.

Nato nel 1992 Milano, e cresciuto al Gratosoglio, Alessandro Mahmuod ormai da anni è considerata una delle stelle più fulgide delle sette note italiane. Eppure qualcuno non è d’accordo. Nonostante le vittorie al Festival di Sanremo, la prima nel 2019 con Soldi e la seconda nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco, il cantante colonna portante della discografia italica non è convinto.

Ma chi è che non crede così a Mahmood? Va anche detto che l’artista non ha usato parole tenere nemmeno nei confronti di colleghe molto note dell’artista meneghino.

Mahmood stroncato dal collega: parole di fuoco anche per Annalisa

Intervistato da Il Corriere della Sera Drupi, ovvero Giampiero Anelli, storico cantante famosissimo negli anni 70-80, ha voluto dire la sua sulla discografia moderna e ha sparato a zero senza risparmiarsi, non riservando critiche a quelli che sono ritenuti gli idoli odierni. Su Mahmood, per esempio, ha detto che non si capisce nulla quando canta tacciandolo quindi di avere “un audio del menga”.

cantante chitarra

Drupi durante un’esibizione dal vivo – Spetteguless.it

E non è andato giù leggero nemmeno con una delle cantanti e colleghe di Alessandro più note al momento, ovvero Annalisa: ha definito le canzoni della dell’artista quattro accordi in croce “che non mi emozionano”.  Pur avendo rispetto per lei, però, ha detto fondamentalmente che sono altre le canzoni che le emozionano come per esempio le ballad di Vasco Rossi o i testi di Gino Paoli.

Insomma, una vera disfatta per le voci nuove della discografia italiana! E non è finita qui, poiché Drupi ha escluso a priori di prendere parte a un reality show, sia Isola dei Famosi che Grande Fratello: “Mi umilierei”. Nulla da fare, quindi, per chi sperava di vederlo tra le quattro mura del loft di Cinecittà come già accaduto a personaggi come Fiordaliso, Rosanna Fratello, Fausto Leali e Riccardo Fogli, anche se va detto come questi ultimi due siano durati come un “gatto in tangenziale” a causa di parolacce e improperi esplosi durante la (breve) permanenza. Di sicuro quest’anno sarebbe andata meglio per lui, visto quanto gli autori sembrino essere rimasti spesso con i copriorecchi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy