Il Volo, svelata la tracklist del loro nuovo album: c’è un duetto da urlo

Condividi

Reduci dal successo di Sanremo 2024, i tre tenori si apprestano a iniziare il loro nuovo tour con un nuovo album. Ora è stata svelata la tracklist dell’ultimo lavoro de Il Volo, e c’è una bella sorpresa per i fan, che potranno ascoltare un duetto eccezionale.

tenori il volo

I tre cantanti di Il Volo – Spetteguless.it

La loro Capolavoro è suonatissima nelle radio, e piace un sacco ai fan. Il Volo, sebbene non siano riusciti a bissare il successo ottenuto nel 2015 con Grande Amore, quando si aggiudicarono la vittoria del Festival, hanno potuto contare su molta visibilità, fondamentale per il lancio di un nuovo album. L’EP conterrà tutte canzoni inedite a eccezione di una cover già presentata sul palco dell’Ariston.

Ad Astra, questo il titolo dell’album in uscita tra pochi giorni e che segna un nuovo traguardo per i giovanissimi artisti, ormai sulla breccia dell’onda da 15 anni. I tre si sono conosciuti infatti nel 2009, durante la partecipazione a Ti lascio una canzone, show Rai presentato da Antonella Clerici. Presentatisi singolarmente, fu il regista della trasmissione, Roberto Cenci, a avere l’idea di farli esibire ogni tanto sul palco assieme.

Il loro talento, naturalmente, non passò inosservato a uno scafato addetto ai lavori come Tony Renis, che decise di presentarli immediatamente a Jimmy Iovine della Geffen Records, con il risultato di riuscire a farli mettere sotto contratto dalla major a stelle e strisce. È così che ha preso il via la carriera straordinaria dei tre ragazzi, che li ha portati a esibirsi sui palchi più importanti di tutto il mondo.

Il Volo, tutto pronto per l’uscita del nuovo album: la tracklist comprende un duetto esplosivo

A maggio i cantanti de Il Volo inizieranno il loro tour, partendo dall’Arena di Verona, e naturalmente ne approfitteranno per presentare anche i brani inediti contenuti in Ad Astra. Oltre alla già nota Capolavoro, l’album conterrà altri 10 pezzi. Si tratta del primo EP formato da inediti del trio, e già si preannuncia un successo, anche grazie alla presenza di un duetto con un artista amatissimo dai fan.

ritratto il volo

I tre tenori de Il Volo sorridenti – Spetteguless.it

Questa la tracklist del nuovo album de Il Volo: Per aspera… (intro), Chiaro di luna, Frammenti di universo, L’Infinito, Opera, Il mondo all’incontrario, Succede, Who wants to live forever…Ad Astra (Outro) e la già citata Capolavoro. A questa si aggiungerà Saturno e Venere, che vedrà i tre artisti duettare con Irama, ex alunno di Amici classificatosi al quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo.

Conoscendo le capacità vocali del cantante monzese e quelle dei tre, il brano si preannuncia già un successo, grazie anche al testo scritto da Michael Tenisci, Stefano Marletta e lo stesso Irama. Ad Astra uscirà in vinile, cd e digitale il prossimo 29 marzo, e già i fan non vedono l’ora di mettere le mani sulla loro copia. Come dargli torto?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy