Svelato un dettaglio fondamentale su Edoardo Conte, grazie al quale vengono fugati alcuni dubbi sul protagonista di Mare Fuori. Si tratta di un particolare di cui finora nessuno si era accorto, svelato dal regista della fiction e ripreso da un video di TikTok. Ecco di cosa si tratta.

Matteo Paolillo nei panni di Edoardo Conte in Mare Fuori – Spetteguless.it
Mare Fuori è uno dei grandi successi Rai di questi ultimi anni, seguito a ogni puntata da milioni di spettatori. In onda dal 2020, la fiction tv è stata ideata da Cristiana Farina per Rai Fiction e vede tra gli sceneggiatori anche Angelo Petrella e Maurizio Careddu. La serie vede al centro delle vicende gli ospiti di un fantomatico istituto penitenziario minorile napoletano, ispirato liberamente a quello reale di Nisida.
Tra i protagonisti principali, Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, sorella del boss Ciro, Carmine Di Salvo, a cui dà il volto Massimiliano Caiazzo, figlio di un boss camorrista rivale dei Ricci e Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, grande amico di Ciro e che cerca di prendere il controllo del clan Ricci.
La quarta stagione di Mare Fuori si è conclusa con una sorta di cliffhanger: Edoardo è stato rinchiuso nella cappella dei Ricci da Rosa, desiderosa di vendicarsi per la morte di Don Salvatore. Ma come si è arrivati a tutto questo? A svelarlo è stato lo stesso regista della serie, e è stato spiegato con minuzia in un video pubblicato su TikTok.
Mare Fuori 4, svelato il dettaglio su Edoardo Conte che lascia il pubblico sbigottito
Il profilo fragullove su TikTok, specializzato in Cinema e Tv, ha rivelato un dettaglio che nessun telespettatore aveva notato fino a questo momento relativo proprio al personaggio interpretato da Matteo Paolillo. A quanto pare, a dare una mano a Edoardo per eliminare Don Salvatore è stata nientemeno che Wanda Di Salvo, madre di Ciro e Rosa Ricci!
@fragullove In Mare Fuori 4 potremmo aver scoperto finalmente chi diede ad Edoardo Conte “l’aiutino” per fare fuori Don Salvatore #marefuori #edoardoconte #rosaricci ♬ She Eat The Drip – Brentin Davis
Ivan Silvestrini, regista della serie tv, dopo la messa in onda degli ultimi episodi della quarta serie lo scorso 14 febbraio, ha pubblicato una Storia sul suo profilo Instagram, in cui ha sottolineato come nessuno abbia notato un particolare dell’episodio 3 in cui Carmela arriva in ospedale, e che si lega a altre due scene, una dell’ultima stagione e un’altra della terza.
Nell’inquadratura si vede dietro a Carmela, un uomo che la osserva. Ebbene, costui non è altro che uno degli scagnozzi di Wanda, apparso già nella terza stagione. Ciò sta a indicare che è stato proprio lui, per conto della donna, a lasciare la maniglia sotto il cuscino del ragazzo, scatenando poi la morte e le reazioni degli altri protagonisti, in primis Rosa. Incredibile, vero?