La canzone più ascoltata di Sanremo non è quella di Angelina Mango: chi la sorpassa

Condividi

Sabato scorso si è conclusa la 74esima edizione di Sanremo, e com’è noto, a trionfare è stata Angelina Mango con La Noia. Ci si aspetterebbe, quindi, che la sua sia la canzone più ascoltata, ma così non è. A batterla un altro pezzo passatissimo nelle radio.

Mango Angelina

Angelina Mango durante un suo concerto – Spetteguless.it

La cantante di Lagonegro è riuscita a accaparrarsi la vittoria al suo primo Sanremo, grazie al brano La Noia. Un primo posto arrivato sabato scorso, davanti a Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente, e ha scatenato qualche polemica durante le due ultime serate, poiché il rapòper di Secondigliano aveva totalizzato il 60% dei voti, e solo grazie alla Sala Stampa e le radio Angelina Mango è salita sul gradino più alto del podio.

Va detto, in ogni caso, che il suo pezzo è molto trasmesso dalle radio, e mente chi non dice di averlo canticchiato almeno una volta in questi giorni. Tale popolarità, però, non è stata sufficiente per scalzare il brano italiano più ascoltato dalla Global 50 di Spotify. In questo caso, non è Angelina la vincitrice, ma un altro artista amatissimo dal pubblico rimasto fuori, però, dalla Top 5 di sabato scorso, inaspettatamente. Chi ha sconfitto Mango?

Sanremo, Angelina Mango battuta dal collega: è lui il più ascoltato

Molti telespettatori e appassionati di musica sono rimasti stupefatti nel non vedere tra i primi cinque di Sanremo Mahmood con la sua Tuta Gold. Il cantante italo-egiziano, già vincitore due volte del festival, la prima con Soldi nel 2019 e la seconda con Brividi nel 2022, era ritenuto tra i favoriti, e quello con l’appeal migliore tra i 30 concorrenti in gara, al punto che sabato più di un utente social ha paragonato la sua esibizione più a quella di un ospite internazionale, che non a quella di un artista in competizione.

Mahmood

Mahmood in un frame del video di Tuta Gold – Spetteguless.it

Eppure, ciò non è bastato per farlo salire sul podio e si è dovuto accontentare del sesto posto. Tuttavia, l’artista 31enne si è potuto subito consolare con la classifica delle 50 canzoni più ascoltate al mondo di Spotify. Il brano è riuscito a arrivare al numero 26 della lista, primo in assoluto tra quelli italiani e di Sanremo. Un traguardo mica male per lui, che lo ripaga della posizione ottenuta alla kermesse. Oggi, dopo essere stata aggiornata, la sua posizione Spotify si è modificata, come è normale dopo alcuni giorni, ma rimane pur sempre tra i primi 40.

Angelina ha accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, e ora in molti sperano addirittura che Mahmood possa decidere di prendervi parte per San Marino, pur di vederlo salire sul palco internazionale e, perché no, vincere la competizione come accaduto nel 2021 con i Maneskin. L’artista accoglierà il suggerimento?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy