Alberto Matano mostra felice la sua ‘bimba’, anche Riccardo è al settimo cielo

Condividi

Il padrone di casa di La Vita in Diretta si è concesso una serata di divertimento, e ne ha approfittato per presentare a tutti i suoi fan la sua “bimba”. Alberto Matano sprizza di felicità, e non è il solo, anche il marito Riccardo è entusiasta.

Matano Alberto

Alberto Matano a un photocall Rai – Spetteguless.it

Da ormai cinque anni il giornalista Rai è il padrone di casa di La Vita in Diretta, storico contenitore pomeridiano di Rai1, che grazie alla sua conduzione è riuscito a raggiungere picchi di share molto alti, risultando sistematicamente vincitore nella sfida giornaliera con Pomeriggio Cinque, oggi condotto dalla collega Myrta Merlino.

Originario di Catanzaro, dove è nato nel 1972, Alberto Matano, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha iniziato la carriera nel giornalismo, frequentando la scuola a Perugia e iniziando subito dopo a collaborare con Bloomberg News, passando poi al Giornale Radio. Notato dall’allora direttore del TG1, entra in Rai nel 2007, diventando ben presto caporedattore degli interni.

Negli anni seguenti, poi, ha condotto sia l’edizione delle 13 che quella delle 20, imponendosi come uno dei mezzibusti più noti della televisione, al punto da ricevere l’offerta per co-condurre con Lorella Cuccarini il programma pomeridiano. Dall’edizione seguente ne ha quindi preso le redini in solitaria. E proprio nel corso di una puntata, nel 2021, ha fatto intuire il suo orientamento sessuale, poi confermato l’anno successivo in un intervista pochi mesi prima di sposare il compagno Riccardo.

Alberto Matano al settimo cielo con Riccardo e la sua “bimba”

Oggi la coppia vive in una lussuosa casa a Roma, città dove entrambi lavorano, e si concedono spesso qualche serata fuori in compagnia degli amici più cari. Proprio un paio di settimane fa i due hanno cenato in allegria, e tra loro ha fatto capolino un’ospite molto speciale, alla quale Alberto sembra volere un gran bene.

Si tratta di una dolce cagnolina di razza chihuahua di nome Bimba, che dai video e foto che ha condiviso sul suo profilo ufficiale Instagram, è stata coccolata per tutta la serata dalla compagnia di amici, Alberto e Riccardo inclusi. La bestiola, a quanto pare, è di proprietà di un’amica della coppia, che la porta sempre con sé, anche grazie alle dimensioni ridotte e al buon carattere della creatura.

Alberto Matano marito

Alberto Matano a casa – Spetteguless.it

Chissà che Alberto e Riccardo non ci facciano un pensierino, e in futuro non decidano anche loro di allargare la famiglia e prendere un amico a quattrozampe. Di sicuro si tratterebbe di un arrivo che li unirebbe ancora di più, come solo queste bestiole riescono a fare. Di sicuro, Alberto ha mostrato di essere rapito dall’affetto di Bimba, e questo non è passato inosservato ai fan, che lo hanno riempito di messaggi sulla bacheca del suo social.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy