Salvo Sottile, dura verità su “Far West”, nonostante i rischi ha deciso di farlo

Condividi

Salvo Sottile ha deciso di uscire alla scoperta e parlare della conduzione del nuovo programma Far West, che ha debuttato in Rai lo scorso 27 novembre.

“Corro un grande rischio” ha detto, svelando i dettagli della sua decisione, ma anche le preoccupazioni del caso. Il giornalista e conduttore ha una grande esperienza in programmi di attualità e cronaca, non si priva mai però di nuove avventure: dopo l’esperienza con I Fatti Vostri, è pronto di nuovo per le inchieste giornalistiche.

Salvo Sottile e i dubbi sul nuovo programma

Il 27 novembre è andata in onda la prima puntata di Far West, programma di rai 3 dove Salvo Sottile alla conduzione, raccoglie un’eredità importante come quella di Sigfrido Ranucci e il suo Report. Con la nuova programmazione quest’ultimo va in onda di domenica sera e lo spazio viene appunto dedicato al nuovo programma di inchiesta giornalistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sottile Real Salvo (@salvosottile_)

Salvo Sottile non è nuovo nel settore e nel corso degli anni lo abbiamo visto in altre situazioni analoghe, narrare fatti di cronaca nera. Poi un alleggerimento con la conduzione per tre anni de I Fatti Vostri, salotto che ora ha abbandonato per un ritorno alle origini che in realtà lo preoccupa non poco.

“Sto correndo un rischio” ha detto in un’intervista. Salvo Sottile ha iniziato la sua carriera proprio nell’abito delle inchieste giornalistiche, lo ricorderemo a Matrix ma anche a Quarto Grado. Stavolta però il format lo preoccupa, tuttavia ha voluto spiegare i motivi per cui ha accettato la conduzione.

Nel primo appuntamento abbiamo affrontato tematiche importanti come la strage di Via D’Amelio, con focus sulla morte di Paolo Borsellino e quindi un discorso generale sulle mafie dell’epoca, poi la vicenda che ha coinvolto l’attaccante del Torino Demba Seck e le accuse di violenza verso la ex compagna.

Analizzando questo format, Salvo Sottile ha rivelato che da subito gli è piaciuto il meccanismo, ovvero un racconto immersivo portato avanti dai suoi inviati. Il programma segue in ogni puntata tre filoni di inchiesta: in diretta, con ospiti e analisti in studio, infine un racconto di puro giornalismo.

Il conduttore ha deciso di mettersi in gioco lanciandosi in questa nuova avventura e abbandonando quel porto sicuro che poteva essere I Fatti Vostri, programma però meno consono alla sua vera natura e alle sue attitudini.

“Non ho rimpianti e non rinnego che il mio recente passato sia improntato su una forma di intrattenimento più leggera. Ho grande desiderio di iniziare una sfida diversa e quando la Rai mi ha proposto Far West non ci ho pensato due volte anche se so che è un grosso rischio”.

Un cambiamento radicale per lui ma Salvo Sottile ha intenzione di lanciarsi a 360 gradi in questo nuovo capitolo della sua carriera e proseguire i rapporti con la Rai ancora a lungo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy