La Volta Buona, Vittoria Belvedere su Sanremo: “È rivoluzionario”

Condividi

Inizia una nuova settimana di programmazione, e anche oggi il “salotto” di La Volta Buona si è riempito di ospiti d’eccezione. A non mancare è stato il tradizionale focus su Ballando con le Stelle, ma anche Vittoria Belvedere è intervenuta per parlare di Sanremo e tanto altro.

Caterina Balivo torna alla guida di La Volta buona dopo la pausa del fine settimana e si prepara a intrattenere i suoi spettatori con una “carrellata” di ospiti di tutto rispetto. Tra loro, oggi, anche Vittoria Belvedere, volto noto di cinema e fiction, nonché apprezzata interprete teatrale.

L’artista, nata a Vibo Valentia nel 1972, si è trasferita ancora in fasce con la famiglia in Brianza, dove ha vissuto la sua giovinezza, iniziando a lavorare come modella a soli 13 anni, prima di fare il grande passo verso la recitazione una volta diventata maggiorenne. Tra i primi lavori ai quali ha preso parte, la fiction Piazza di Spagna del 1992.

Proprio per tutto quel decennio e metà di quello successivo sarà una delle donne di spettacolo più note e ammirate, al punto che Pippo Baudo la vorrà al suo fianco, assieme a Manuela Arcuri, al Festival di Sanremo 2002. E proprio della kermesse ha parlato nel corso della sua intervista con Balivo oggi pomeriggio, ripercorrendo quella straordinaria esperienza.

Vittoria Belvedere a La Volta Buona su Sanremo: “Più moderno”

Ecco come ha ricordato quei giorni frenetici di inizio anni Duemila: “Io ero con Manuela Arcuri e Pippo Baudo che mancava alla conduzione da sei anni” ha spiegato l’attrice, che ha partecipato al segmento dedicato a Sanremo assieme, tra gli altri, a Benedicta Boccoli e Gilles Rocca. Quest’ultimo ha confessato di fare il tifo per Diodato, vincitore nel 2020 in piena pandemia.

Belvedere Vittoria

Vittoria Belvedere durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Marino Bartolotti ha invece sottolineato come, benché non si tratti di un vero e proprio record, 30 artisti sia un numero piuttosto corpulento, e non a caso le cinque serate termineranno tutte intorno alle 2 di notte. Caterina Balivo ha quindi trasmesso un video con le reazioni più divertenti dei cantanti ammessi in gara, tra cui Big Mama, The Kolors, Nek e Renga, Il Volo e Emma Marrone.

“Secondo me riuscire a portare i giovani a Sanremo è stato rivoluzionario, visto che ora passano tanto tempo sui social. Io ho tre figli, e loro guardano poco la televisione. È diventato più moderno” ha quindi dichiarato Vittoria, spiegando il motivo dietro al grande successo delle edizioni condotte da Amadeus, che ieri a Domenica In ha ribadito che si tratterà della sua ultima conduzione.

“Quando lui e Fiorello hanno condotto il Festival durante il Covid sono stati realmente eroici” ha voluto sottolineare Marino, supportato da Benedicta, che ha aggiunto come lo showman siculo sia uno dei pochi a essere in grado di fare varietà, ricevendo l’assenso della stessa Belvedere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy