Mattia Stanga sarà il conduttore del Prima Festival 2024

Condividi

Continua l’ascesa in tv per Mattia Stanga, tra i Tiktoker più amati, che dopo il format Stanga in the Sky ora si troverà a condurre una trasmissione importantissima su Rai1, ovvero il Prima Festival 2024.

Momento decisamente d’oro, questo, per Mattia Stanga, 25enne bresciano protagonista dal 2020 di divertentissimi video POV su TikTok e ormai ritenuto uno dei volti da tenere d’occhio per il futuro televisivo. Il creator a breve affronterà un compito prestigioso, ovvero la co-conduzione del Prima Festival 2024, la trasmissione che si occupa delle anteprime del Festival di Sanremo, in passato già condotta da Andrea Delogu. A annunciarlo, Paolo Giordano nel podcast Pezzi.

Dopo l’impegno in Sky, quindi, Stanga sembrerebbe pronto per fare il salto di qualità e passare alla tv generalista. Dopo il debutto sul social network cinese nel 2020 con i suoi video Point of View, nei quali interpretava i personaggi più improbabili, per lui si aprono ora le porte della Rai.

Non solo, ma meno di un mese fa Mattia si è anche laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università di Brescia e continua a essere molto richiesto come testimonial e personaggio pubblico.

Prima Festival 2024, sarà Mattia Stanga a condurre l’anteprima di Sanremo

Da alcuni anni a questa parte Viale Mazzini sta puntando parecchio sui nuovi volti dello spettacolo, e ora anche per Stanga è arrivato il suo momento. Naturalmente si tratta di un’occasione irripetibile per il giovanissimo content creator, che grazie a trovate originali e ingegnose e il coinvolgimento della sua stessa famiglia, è riuscito a imporsi sui social al punto da essere stato inserito da Forbes tra i 30 TikToker più influenti del nostro Paese.

Il format Stanga in the Sky si è rivelato un vero successo, basato su un’idea ripresa dai suoi famosi POV, in cui nel corso di una salita in ascensore volta a partecipare a un misterioso colloquio con la dirigenza del network satellitare, Mattia ha immaginato di entrare a fare parte dei programmi più noti di Sky.

Una formula che è piaciuta non solo ai fan della prima ora, ma anche, evidentemente, alla dirigenza di Viale Mazzini, che ne hanno apprezzato l’originalità e la voglia di fare, decidendo di dargli un’occasione più unica che rara. Ora il bresciano avrà l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità con una vetrina decisamente più grande.

Saprà essere all’altezza del Prima Festival 2024? Le premesse ci sono tutte, e il 25enne si prepara con entusiasmo a questa nuova sfida. Non rimane che vedere cosa si inventerà per un evento così importante. L’appuntamento è per l’inizio di febbraio dell’anno prossimo, quando la kermesse canora guidata da Amadeus prenderà ufficialmente il via.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy