Lee Ryan condannato da un tribunale per aggressione razzista a bordo di un aereo

Condividi

Il cantante dei Blue Lee Ryan è stato giudicato colpevole di aggressione aggravata dal punto di vista razziale nei confronti di una donna, membro di equipaggio British Airways.
Il cantante 39enne, diventato famoso nel 2001 grazie ai Blue e nel 2021 visto al fianco di Francesco Monte in un duetto al mondo sconosciuto, è stato condannato da un tribunale.
Lee avrebbe bevuto un’intera bottiglia di porto prima di imbarcarsi su un volo da Glasgow a Londra, il 31 luglio dello scorso anno. Dopo aver “barcollato” prima dell’imbarco, avrebbe chiesto altro alcool una volta a bordo.
Dinanzi al rifiuto della vittima, Lee avrebbe urlato “Voglio i tuoi bambini al cioccolato”, chiamando la hostess “biscotto al cioccolato“, prima di afferrarle il polso.
In tribunale, la donna ha detto: “Stava facendo commenti sulla mia pelle, tu sei il mio tesoro al cioccolato, il mio biscotto al cioccolato, e avrò i tuoi bambini al cioccolato”.
Ryan, che ha negato le accuse, ha descritto le sue azioni come “giocose“, precisando come il termine “cioccolato” non fosse razzista.
Durante l’udienza, un’altra assistente di volo ha detto che Ryan si è avvicinato e le ha chiesto di passare alla classe business dall’economica.
La sua richiesta è stata respinta perché l’aereo era pieno.
“Mi ha detto che aveva un problema, che era stato molestato da altri passeggeri, che era famoso e mi ha chiesto se sapevo chi fosse. Era arrabbiato, diceva che era titolare di una carta d’oro e che doveva essere trasferito per questo”, ha riferito la BBC.
Ryan è stato anche giudicato colpevole di essere ubriaco su un aereo, di aver aggredito un agente di polizia e di essersi comportato in modo offensivo nei confronti dei membro dell’equipaggio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy