LAST NIGHT IN THE BITTERSWEET, ecco il nuovo disco di Paolo Nutini – audio

Condividi

A otto anni dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini è tornato con il suo nuovo e quarto album dal titolo ‘Last Night In The Bittersweet’, anticipato dai singoli ‘Lose It’ e ‘Through The Echoes’, “Shine A light”, “Pietrified in Love” e “Acid eyes”.
‘Last Night In The Bittersweet’ è un’epopea di 70 minuti che spazia dal rock classico al post-punk al Krautrock ipnotico, presentandosi come il suo album più profondo, più vario, più completo e più gratificante fino ad ora.
La prima canzone che apre l’album ‘Afterneath’ contiene un sample tratto da un dialogo di “True Romance (Una vita al massimo)”, pellicola del 1993 di Quentin Tarantino con Patricia Arquette e Christian Slater.
Nutini, che porta con sé una serie di influenze inaspettate, dal rock celtico dei primi anni Ottanta al kosmiche della metà degli anni Settanta, dalla new wave, al folk e al rock classico, sarà in tour quest’estate con una serie di date in giro per l’Italia.
Il tour ha fatto registrare subito il SOLD OUT per gli appuntamenti di Gardone Riviera, BS il 15 luglio (Anfiteatro del Vittoriale), Pistoia il 16 luglio (Pistoia Blues), Roma il 19 luglio (Cavea), Bologna il 20 luglio (Sequoie Music Park), Trani il 23 luglio (Piazza Duomo), Caserta il 25 luglio (Belvedere di San Leucio), Taormina il 27 luglio (Teatro Antico) e Milano il 30 settembre (Fabrique).
Sono ancora disponibili biglietti per la data di Servigliano (FM) il 22 luglio (Parco della Pace).

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy