Paolo Nutini annuncia il nuovo album, “Last Night In The Bittersweet”. Ecco i primi due singoli – AUDIO

Condividi

A otto anni dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini ha annunciato l’uscita del suo nuovo, quarto album in studio dal titolo ‘Last Night In The Bittersweet’, in streaming dal 1 luglio su etichetta Atlantic Records.
Ad anticipare l’album i due nuovi singoli ‘Lose It’ e ‘Through The Echoes
Last Night In The Bittersweet’ viene annunciata come un’epopea di 70 minuti che spazia dal rock classico al post-punk e al Krautrock ipnotico, dimostrando di essere il suo album più profondo, più vario, più completo e più gratificante fino ad ora.
Il ritmo insistente Motorik del nuovo singolo ‘Lose It’ porta sfumature di band tedesche dei primi anni ’70 come i Can e i Neu!, e sono un prodotto di Paolo che scrive sempre più al basso.
Through The Echoes’ invece è un bellissimo classico senza tempo che si inserisce nel filone di Ben E. King e Otis Redding.
Due dei suoi tre album passati, “Sunny Side Up” e “Caustic Love”, hanno raggiunto la posizione #1 nella classifica degli album in UK, vendendo 8 milioni di album in tutto il mondo, 8 milioni di singoli in UK, con 1,5 miliardi di stream globali. Bentornato Paolo Nutini, gnagno tra gli gnagni.

‘Last Night In The Bittersweet’ tracklist:

‘Afterneath’
‘Radio’
‘Through The Echoes’
‘Acid Eyes’
‘Stranded Words’ (Interlude)
‘Lose It’
‘Petrified In Love’
‘Everywhere’
‘Abigail’
‘Children of the Stars’
‘Heart Filled Up’
‘Shine A Light’
‘Desperation’
‘Julianne’
‘Take Me Take Mine’
‘Writer’

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy