Joker 2 con Joaquin Phoenix è ancora in lavorazione

Condividi


Sembra che la Warner Bros. sia ancora interessata a un sequel di Joker con protagonista Joaquin Phoenix, ancora una volta diretto da Todd Phillips. Costato appena 55 milioni di dollari, il primo capitolo ne ha incassati addirittura 1,074,251,311 in tutto il mondo, vincendo il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, con 11 nomination agli Oscar e due statuette vinte. Una per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir e una per il fantastico Phoenix.

Dopo l’uscita del film, Phillips e Joaquin avevano minimizzato le possibilità di dar vita ad un sequel, ma visti gli incassi e la popolarità raggiunta la Warner da anni lavora ai fianchi i due, per riuscire a farne un altro. Ebbene un nuovo rapporto ha rivelato che il sequel è ancora in fase di sviluppo, insieme a molti altri progetti DC Comics.

Il futuro del franchise DC ruoterebbe attorno a The Flash, che andrebbe a collegare il multiverso cinematografico a nuove storie da raccontare parallelamente l’una all’altra. Per ora sono ufficiali e in arrivo solo The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson, il nuovo The Suicide Squad, Black Adam e Shazam 2, ma in canna ci sono anche Aquaman 2 e Wonder Woman 3.

Non è chiaro se l’eventuale nuovo Joker, fino ad oggi scollegato totalmente dall’Universo DC, andrà ad incrociare il nuovo Batman.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy