Artpop torna in Top3 e Lady Gaga ringrazia: “Abbiamo sempre creduto che fosse in anticipo sui tempi”

Condividi

A 7 anni dalla sua uscita nei negozi, Artpop di Lady Gaga è tornato in classifica, su iTunes, agguantando la 3a posizione.
Merito dei fan della Germanotta, che hanno persino ideato una petizione (con oltre 40.000 firme raccolte) affinché Gaga pubblichi il lato B del disco, una sorta di Artpop 2.
La stessa Gaga, via social, ha voluto ringraziare tutti.

“La petizione #buyARTPOPoniTunes per un volume II ha infuocato il mio cuore. Realizzare questo album è stato come un intervento chirurgico al cuore, ero disperata, soffrivo e ho riversato il mio cuore nella musica elettronica che sbatteva più forte di qualsiasi altra droga che potessi trovare. Sono caduta a pezzi dopo aver pubblicato questo album. Grazie per aver celebrato qualcosa che una volta sembrava distruzione. Abbiamo sempre creduto che fosse in anticipo sui tempi. Anni dopo è stato riscoperto, a volte gli artisti lo sanno. E così fanno i Little Monster.”.

Gaga aveva precedentemente accennato ad una seconda versione dell’album, provvisoriamente intitolata Atto II, in lavorazione. Anche se Artpop ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, molti fan ritengono che sia il suo lavoro più sottovalutato.
Fors perchè all’epoca, travolta dal delirio di onnipotenza, la stessa Gaga lo lanciò come disco rivoluzionario, che avrebbe cambiato la storia dell’universo conosciuto.
Sarebbe bastato volare più basso. Molto più in basso.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy