Amadeus replica a Morgan: “Mi ha insultato in privato, mai promesso un posto tra i Big”

Condividi

“Morgan ha detto tante cose non vere. Non gli ho promesso un posto dei 26 big, gli ho solo detto di mandare, se ce l’aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival. Mi ha mandato degli insulti in privato che meglio far finta di niente. Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti. Per me si è alterato solo perché ho chiamato Bugo. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi”.

Così Amadeus, via Libero intervistato da Fabrizio Biasin, ha replicato agli affondi di Morgan, che da giorni spara a zero contro il direttore artistico e il Festival per l’esclusione della sua canzone.
Un Amadeus che ha rivendicato le scelte fatte, spiazzanti. “Troppi giovani? Non ho guardato la carta di identità, ho scelto per mio gusto. Sono tutti dei top nel loro genere. La verità è che in Italia abbiamo una gran ‘cantera’. Pensa che la scorsa estate in classifica c’erano ancora 10 brani sanremesi“.

Difficile non credergli, onestamente, perchè Bugo e Morgan contro sarebbero stati l’attrazione di Sanremo 2021. Scelta musicale, nè più nè meno, che un direttore artistico deve prendersi la responsabilità di assumersi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy