Andiamo Avanti, il nuovo singolo di Francesco Monte: “valutatemi senza pregiudizi, come cantautore” – AUDIO

Condividi

Al grido di “Andiamo Avanti” prosegue la nuova carriera musicale di Francesco Monte che, dopo il brano d’esordio “Siamo già domani”, esce oggi (11 dicembre) con il suo secondo singolo prodotto in collaborazione con Marcello Sutera per Collettivo Funk Publishing e distribuito da Artist First.
Scritto da Francesco Monte e Andrea Amati e arrangiato da Marcello Sutera e Francesco Monte, il brano ripercorre alcuni stralci di vita e di memorie di Francesco: “appunti e pensieri – spiega il cantautore tarantino – di una vita come tante, memorie ed esperienze nelle quali un po’ tutti possono ritrovarsi“. Sul mancato approdo a Sanremo Giovani, parole chiare.

Ho molto rispetto per la musica e so che sarà un percorso lungo, ma questo voglio fare nella vita e misurandomi con un pubblico che sarà inevitabilmente diverso rispetto al passato spero di trovare al più presto la mia vera dimensione. Io non rinnego ciò che ho fatto in passato, ma vorrei che la gente rispettasse le mie nuove scelte professionali e cominciasse finalmente a valutarmi, senza alcun pregiudizio, come cantautore.
Sono totalmente concentrato sui miei progetti musicali e non voglio alcuna distrazione. Adoro azzardare nella ricerca dei suoni e con Marcello Sutera trascorro giornate intere a cercare l’abito migliore per i miei brani. E lo stesso è accaduto per ‘Andiamo avanti’, una canzone che mi ha scavato dentro e che ripercorre alcuni miei pensieri nei quali ognuno di noi, in base alla sua storia e alla sua sensibilità, può riconoscersi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy