Alicia Keys incoraggia il figlio di 4 anni a non vergognarsi delle sue unghie arcobaleno – video

Condividi

“Let boys be feminine”, è il mantra che Alicia Keys ha orgogliosamente cavalcato sui social nel weekend.
La cantante ha infatti raccontato come il figlio Genesis, 4 anni, abbia chiesto una manicure arcobaleno in un salone di bellezza.
Una volta fatto, però, il piccolo ha confessato di non volere più le unghie color arcobaleno, perché “alla gente non piaceranno”.
Splendida la replica di Alicia.

“Gli ho detto: ‘Perché? Eri così sicuro. Sei stato bravo’. E lui continuava, ‘Alla gente non piacerà’. Puoi crederci? 4 anni. Ha 4 anni! E capisce già il concetto che qualcuno lo giudicherà perché ha scelto i colori dell’arcobaleno sulle unghie”. Gli ho detto “Tienilo, l’hai scelto. Ti è piaciuto. Molti ragazzi si dipingono le unghie”, e questo l’ha fatto sentire meglio. Mi ha fatto pensare quanto siamo costantemente giudicati, in ogni momento. Ci sono energie maschili e femminili dentro di noi. E mi preoccupa il fatto che non possiamo semplicemente esplorare questi diversi lati di noi stessi, queste diverse energie dentro di noi. Io spesso esprimo l’energia maschile che c’è dentro di me. E per i miei ragazzi è simile, se vogliono esprimere l’energia femminile che è dentro di loro devono poterlo fare. Ci sono tutti questi giudizi e tutte queste regole, stereotipi e vibrazioni. E’ davvero davvero frustrante. Mi chiedo: ‘Perché? Perché non possiamo semplicemente esprimere le diverse energie che sono dentro di noi? Dovremmo essere in grado di esplorare ed esprimere le nostre energie maschili e femminili come vogliamo”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy