Aida Cooper canta Mia Martini, arriva l’album omaggio prodotto da Loredana Bertè

Condividi

Storica bravissima corista di Loredana Bertè, Aida Cooper uscirà il 20 settembre prossimo con KINTSUGI Amica Mia, disco che la vedrà omaggiare Mia Martini reinterpretando nove brani del suo repertorio (uno dei quali in feat. con Loredana Bertè), oltre a dedicarle un inedito scritto per lei da M. Piccoli, storico autore delle sorelle Bertè.
Kintsugi è l’antica arte giapponese che consiste nel riparare un oggetto di ceramica rotto riunendo i pezzi attraverso l’utilizzo di oro o argento liquidi in modo da esaltare le nuove nervature create.
Ogni pezzo riparato diviene così unico ed irripetibile, le crepe sono impreziosite.
La metafora del Kintsugi riassume perfettamente l’essenza della resilienza, cercare di fronteggiare in modo positivo le avversità della vita, esibendo orgogliosamente le proprie cicatrici che ci rendono persone uniche, più mature, più forti.
Ed è proprio questo il messaggio che Aida Cooper cantante, corista ma soprattutto amica storica di Mia Martini, vuole lanciare nominando così il suo nuovo album KINTSUGI Amica Mia, con questo gioco di parole volto a sottolineare il legame tra loro due.
L’album vede la produzione artistica di Ivano Zanotti e della stessa Loredana Bertè.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy