The Voice, Simona Ventura parte con l’11,2 % di share

Condividi

2,4 milioni di telespettatori, con l’11,2 % di share.
Con questi numeri è partita la quinta edizione di The Voice of Italy, la prima targata Simona Ventura, battuta dal Grande Fratello di Barbara D’Urso, ieri a quota 2.959.000 spettatori con il 17.7% di share (ma ha chiuso all’1:30 di notte, rispetto alle 00:00 del talent Rai).
Lo scorso anno la prima BLIND di Costantino Della Gherardesca si fermò ai 2.465.000 telespettatori, con il 10,28% di share. Siamo al +1% di share.
Nel 2016 l’esordio della quarta stagione fece 3.150.000 telespettatori, con il 14,74% di share.
Dopo tanta pubblicità, era lecito attendersi numeri maggiori, anche se Super Simo ha vinto la sfida con Le Iene e  la fiction di Rai 1. Di fatto, il 2° programma più visto della serata. Ma ora viene il difficile, ovvero mantenere, se non addirittura crescere.
Dovesse calare, il nuovo The Voice potrebbe davvero essere l’ultimo.

Autore

Articoli correlati