The Voice, Simona Ventura parte con l’11,2 % di share

Condividi

2,4 milioni di telespettatori, con l’11,2 % di share.
Con questi numeri è partita la quinta edizione di The Voice of Italy, la prima targata Simona Ventura, battuta dal Grande Fratello di Barbara D’Urso, ieri a quota 2.959.000 spettatori con il 17.7% di share (ma ha chiuso all’1:30 di notte, rispetto alle 00:00 del talent Rai).
Lo scorso anno la prima BLIND di Costantino Della Gherardesca si fermò ai 2.465.000 telespettatori, con il 10,28% di share. Siamo al +1% di share.
Nel 2016 l’esordio della quarta stagione fece 3.150.000 telespettatori, con il 14,74% di share.
Dopo tanta pubblicità, era lecito attendersi numeri maggiori, anche se Super Simo ha vinto la sfida con Le Iene e  la fiction di Rai 1. Di fatto, il 2° programma più visto della serata. Ma ora viene il difficile, ovvero mantenere, se non addirittura crescere.
Dovesse calare, il nuovo The Voice potrebbe davvero essere l’ultimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy