RENT, Lady Gaga vuole essere Maureen nel musical

Condividi

Lady Gaga ci ha preso gusto.
Dopo il boom di A Star is Born, e in attesa di vederla a teatro con Funny Lady, la Germanotta ha confessato a Lin Manuel Miranda, via Variety, un altro sogno: voler interpretare Maureen nel musical Rent.
Interpretata a Broadway da Idina Menzel, Maureen un’artista bisessuale, fidanzata di Joanne, nonché ex fidanzata di Mark, protagonista dello show.

“Ho perso la testa quando ho visto Rent. Fissavo Maureen mentre cantava, e pensavo ‘voglio solo essere Maureen'”.

Basato sull’opera La bohème di Giacomo Puccini, Rent di Jonathan Larson è da subito diventato un classico, 22 anni fa, tanto da vincere Tony, Grammy e un Premio Pulitzer per la drammaturgia (oggigiorno è uno dei soli nove musical ad aver vinto l’ambito premio teatrale).
Protagonisti gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City.
Protagonisti Mark, giovane scrittore disoccupato; Roger aspirante rockstar sieropostivo; Mimi, ballerina di Night tossicodipendente e sieropositiva; Maureen, artista gay fidanzata con Joanne, avvocatessa; Angel, giovane musicista di strada sieropositivo che s’innamora di Collins, giovane professore di filosofia anch’egli sieropositivo; e Benny sposato alla figlia del proprietario del quartiere.

Nel 2005 Rent è sbarcato al cinema, con Chris Columbus alla regia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy