#LeSiglePiùBelle – da oggi in vendita il nuovo doppio cd di Cristina D’Avena

Condividi

Cop_lesiglepiùbelle

Esce oggi, venerdì 22 luglio, la nuovissima raccolta di Cristina D’Avena, regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati.
Un doppio CD alla modica cifra di 9 euro e 99 centesimi dal titolo “#LE SIGLE PIÙ BELLE”, per quella che si può definire la sua summa musicale di lunghi ed interminabili pomeriggi passati davanti alla tv per seguire le gesta dei nostri eroi animati preferiti.
30 le sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000, brani che hanno segnato un’epoca e, con essa, l’immaginario e la storia personale di chi è nato e cresciuto in Italia dalla metà degli anni ’70 in poi.
La scaletta, poi, si arricchisce di alcune chicche che faranno la gioia di tutti i collezionisti: la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su CD; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. E in anteprima assolutala canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una veste tutta nuova, scegliendo Cristina come interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

Questa la tracklist del doppio CD:

CD 1

MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO
ROBIN HOOD
POLLON, POLLON COMBINAGUAI
SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE
DORAEMON
MEMOLE DOLCE MEMOLE
IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
ALL’ARREMBAGGIO!
L’INCANTEVOLE CREAMY (Stereo version)
E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
KISS ME LICIA
TAZMANIA
GEORGIE
ALVIN ROCK’N’ROLL
PICCOLI PROBLEMI DI CUORE
LA MAGIA CHE FA VOLARE (Sigla ufficiale di Lucca Comics & Games)

CD 2

OCCHI DI GATTO (Stereo version)
UNA SPADA PER LADY OSCAR
ROSSANA
LA’ SUI MONTI CON ANNETTE
BATMAN
ARRIVA CRISTINA
UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
PRINCIPESSE GEMELLE
SIAMO FATTI COSI’ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO
MAGICA, MAGICA EMI
PESCA LA TUA CARTA SAKURA
TI VOGLIO BENE DENVER
IL SEGRETO DELLA SABBIA
CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI
JIM L’ASTROVERME (BRANO INEDITO)
IL SEGRETO (Per Mariele)

Autore

Articoli correlati

Comments

  • S. 22 Luglio 2016 at 17:02

    Le uniche sigle degne di essere riascoltate sono quelle dell’epoca precedente all’arrivo di costei. Le sigle dei robottoni o di molti cartoni non mediaset (io seguivo EuroTv prima e poi Odeon e Italia 7). Come dice Aran Banjo (che dal nick name concorda con me sicuro) con Mediset e la D’avena le sigle hanno perso qualsiasi spessore.