Usa, 1 milione e mezzo di adulti si identificano come transgender – il doppio rispetto a 10 anni fa

Condividi

Uno studio aggiornato del Williams Institute presso la UCLA School of Law rivela che la comunità transgender degli Stati Uniti d’america arriverebbe a toccare 1.4 milioni di adulti.
‘Quanti adulti si identificano come transgender negli Stati Uniti’ il titolo dello studio, che parla di uno 0.6 % degli americani che è transgender.
Hawaii (0,8%), California (0,8%), Georgia (0,8%), New Mexico (0,8%), Texas (0,7%), e la Florida (0,7%) sono gli stati che hanno le più alte percentuali di adulti che si identificano come tali, mentre North Dakota (0,3%), Iowa (0,3%), Wyoming (0,3%), Montana (0,3%), e Sud Dakota (0,3%) hanno le percentuali più basse.
Decisiva anche l’età anagrafica, perché tra gli adulti d’età compresa tra i 18 e i 24 anni lo 0,7% si identifica come transgender, tra gli adulti tra i 25 e i 64 si scende allo 0,6%, mentre tra gli over 65 allo 0.5
La cifra di 1,4 milioni è il doppio rispetto alle stime di 10 anni fa.

‘I risultati di questo studio sono fondamentali per le discussioni politiche attuali che hanno un impatto sulle persone transgender’. ‘Il dibattito politico sull’accesso ai bagni, sulla discriminazione e tutta una serie di altre questioni dovrebbero basarsi sui migliori dati disponibili per valutare gli impatti potenziali, vedi quante persone potranno esserne colpite’.

Parole di Jody Herman, tra gli autori dello studio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy