Daniel Pierce, che fine ha fatto l’adolescente gay un anno fa cacciato di casa con video virale

Condividi

Esattamente 12 mesi fa il web si indignava dinanzi ad un video privato della famiglia di Daniel Pierce, Georgia.
Dopo aver fatto coming out in famiglia, infatti, il ragazzo venne sbattuto fuori di casa a suon di grida e botte, con oltre 8 milioni di visualizzazioni nel giro di un anno.
‘Come non reagire quando vostro figlio vi dice di essere gay’, il titolo dato al filmato da Daniel, oggi 20enne e rintracciato dalla GLAAD per provare a fare un punto sulla sua attuale condizione
‘Ho fatto del mio meglio per ritrovare un senso di normalità nella mia vita. Attraverso il duro lavoro con un terapeuta sono arrivato a un accordo con la realtà rispetto a ciò che è accaduto quasi un anno fa. Perdere una parte enorme della tua famiglia è difficile da mandar giù’.
Pierce ha ricevuto il sostegno economico della gente comune attraverso un conto aperto su GoFundMe, dimenticando a fatica quella famiglia che l’ha abbandonato al proprio destino solo e soltanto perché gay:
‘Quasi un anno posso dire che la vita è stupenda. Ho un compagno meraviglioso, David, che mi è stato vicino in tutto e ho un gruppo di amici, una famiglia che mi sono scelto che mi amano per quello che sono. Non potevo chiedere di meglio’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy