La Born This Way Foundation è una truffa?

Condividi

Un’accusa clamorosa che sta facendo il giro d’America.
La Born This Way Foundation di Lady Gaga sarebbe una truffa.
Ente benefico nato per lottare contro le discriminazioni di qualsiasi tipo, la Fondazione della Germanotta avrebbe sperperato i soldi accumulati tramite donazioni in un modo a dir poco losco.
Stando a quanto dichiarato al fisco nel 2012, infatti, su un totale alla voce uscite di 2.6 milioni di dollari, 300.000 dollari sarebbero stati bruciati con consulenze strategiche per il web, 60.000 per spese di produzione, 50.000 per i social media, 50.000 per  organizzazione eventi, 400.000 per le spese legali, 60.000 per la ricerca, 58.000 per la pubblicità, 78.000 in viaggi, 72.000 in compensi per i collaboratori e ben 800.000 in un imprecisato ALTRO. Totale? Quasi 2 milioni di dollari, dinanzi ad un patrimonio netto dichiarato di 2.1 milioni.
Il problema che si nasconde dietro ad una clamorosa e simile verità?
Facile.
In quanto ente benefico la Born This Way Foundation avrebbe versato appena 5000 dollari in VERA beneficenza, tra l’altro generica e non specificata. 5000 dollari su 2 milioni e passa a disposizione.
Roger Friedman, ovvero colui che ha fatto le pulci alla BTWF, c’è andato giù duro, facendo intendere che i soldi della fondazione sarebbero finiti direttamente nella tasche di Gaga e in quelle di amici e familiari, vedi la madre Cynthia Germanotta, Presidente ad honorem. Peccato che dalla Fondazione ribattano con durezza alle accuse, perché la Born This Way Foundation, ha voluto precisare la Presidentessa Cynthia, non sarebbe nata per ‘donare soldi’ bensì per creare servizi nei confronti di chi ne ha bisogno. Vedi il BornBrave Bus,  costato quasi 400.000 dollari e con al suo interno psicologi, assistenti, medici e professionisti in grado di venire incontro ai problemi degli adolescenti, per poi investire tanto sul web e sul flusso di informazioni che tramite i media possono e devono arrivare a chi necessita di supporto. Insomma, tutte balle sbraitano dallo staff di Gaga, anche se il dubbio di ‘paraculaggine’ da parte della Born This Way Foundation, ormai, è stato instillato. E chissà se a risentirne nel breve/lungo termine sarà proprio la raccolta fondi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy