x

15esima Top 10 Billboard per Beyonce – 15 milioni di dischi venduti da solista solo in America

Condividi

 

Seconda tra i singoli più venduti d’America con “Drunk In Love”, dietro la “Dark Horse” di Katy Perry che ha confermato il primato di 7 giorni fa.
15esima Top10 Billboard per Beyonce, che ha così raggiunto Olivia Newton-John ed avvicinato Aretha Franklin in questa speciale classifica. Prima a quota 38 Madonna, con Rihanna terza con 25 singoli e Mariah Carey seconda a quota 27.
Per Queen B tutto è iniziato nel 2002 con Bonnie & Clyde, quarta negli States, seguita dai primati di Crazy in Love e Baby Boy, il 4° posto di Me, Myself and I, il 3° di Naughty Girl, il primo di Check on It, il 4° di Déjà Vu, il primo di Irreplaceable, il terzo di Beautiful Liar e If I Were a Boy, il primo di Single Ladies (Put a Ring on It), il quinto della maestosa Halo, il decimo di Sweet Dreams, il 1° di Telephone e il secondo di Drunk in Love. Era da 4 lunghissimi anni che un singolo di Beyonce non finiva in Top10.
Un’infinità di tempo. Tutto questo con la colonna sonora di Frozen ancora prima nelle vendite, per la quarta settimana, e un totale FOLLE di 863,000 copie vendute. MOSTRUOSO, mentre tornando a Beyonce la culona bicolor ha raggiunto i 15 milioni di dischi venduti solo negli Usa da SOLISTA, da sommare ai quasi 18 firmati Destiny’s Child.
L’ultimo, Beyonce, arrivato a quota 1,668,000 copie smerciate.
Tanto di cappello.

Female Artists With Most Billboard Top 10s

Madonna — 38
Mariah Carey, Janet Jackson — 27
Rihanna — 25
Whitney Houston — 23
Aretha Franklin — 17
Beyonce, Connie Francis and Olivia Newton-John — 15
Pink, Donna Summer, Taylor Swift — 14


Autore

Articoli correlati