Anche i pediatri d’America dicono SI’ ai matrimoni e alle adozioni gay

Condividi

Un annuncio BOMBA, a pochi giorni dalla sentenza storica che potrebbe di fatto spalancare il portone dei matrimoni gay negli Stati Uniti d’America.
I pediatri del Paese, riuniti nell’associazione American Academy of Pediatrics, hanno infatti detto SI’ ai matrimoni tra persone dello stesso sesso così come hanno appoggiato la battaglia nei confronti dell’adozione da parte di TUTTI i genitori, indipendentemente dall’orientamento sessuale.
I bambini prosperano all’interno di famiglie che sono stabili e che forniscono una sicurezza di tipo permanente, e il modo per arrivarci si chiama matrimonio. L’AAP ritiene che ci dovrebbero essere pari opportunità per ogni coppia nell’accedere ai sostegni economici di tipo federale elargiti alle coppie sposate per crescere i propri figli. Se un bambino ha due genitori amorevoli e capaci che scelgono di dar vita ad un legame permanente, è nell’interesse dei loro figli che le istituzioni permettano loro di farlo. L’AAP appoggia quei pediatri che sostengono la tesi che le politiche pubbliche devono aiutare tutti i bambini e i loro genitori, indipendentemente dall’orientamento sessuale, a costruire e mantenere forti, stabili e sane quelle famiglie che non sono in grado di soddisfare le esigenze dei loro figli“.
Parole di Benjamin Siegel, presidente della commissione AAP sugli aspetti psicosociali del bambino e della famiglia.
Un’enorme quantità di ricerche scientifiche, sottolinea tra le altre cose l’organizzazione, dimostra come NON ci sia causa-effetto tra l’orientamento sessuale dei genitori e il benessere dei figli, ma ANZI, molti studi ATTESTANO il normale sviluppo dei bambini tra coppie dello stesso sesso quando questo è VOLUTO, e quando i genitori hanno un forte sostegno economico e sociale. I fattori principali che influenzano il cattivo sviluppo di un bambino, continuano, sono lo stress dei genitori, la loro stabilità economica e sociale, la discriminazione, l’esposizione dei bimbi a fattori di stress tossici ed altri aspetti, ma NON la sessualità dei genitori.
L’American Academy of Pediatrics è un’organizzazione composta da 60.000 pediatri.
Ergo, omofobi e ignoranti de sto cazzo, prendete e portate a casa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy