Same Love: apre la prima agenzia italiana di wedding planning per matrimoni gay

Condividi

La legge per ora non esiste, ma a Roma c’è qualcuno che si è giustamente portato avanti.
Sto infatti parlando di Same Love, prima agenzia italiana di wedding planning specializzata in matrimoni per coppie omosessuali.
L’amore è un sentimento che non fa distinzione di sesso o orientamento. L’amore è amore e basta. Love is love. Same love“, recita lo slogan dell’agenzia, che aiuterà di fatto le coppie gay che decidono di unirsi in matrimonio a rendere possibile questo sogno.
Come? Innanzitutto consigliando tutte le possibili opzioni: organizzare il matrimonio all’estero (ovvero in un paese dove il matrimonio gay è legale) con cerimonia e ricevimento; organizzare un matrimonio all’estero e poi il ricevimento con parenti e amici in Italia; organizzare una cerimonia puramente simbolica in Italia con relativa festa, per celebrare l’amore, per non parlare di consulenza e supporto a tutte le coppie gay straniere che si sposano nel loro paese di provenienza e desiderano trascorrere il loro viaggio di nozze proprio in Italia, meta ideale per la luna di miele.
La curiosa e molto interessante idea è nata dall’incontro del Gruppo Univers – agenzia di viaggi, incentive, business travel con più di 50 anni di storia nel settore – con una crew di giovani creativi affermati nell’ambito della comunicazione. Un team di amici e professionisti (wedding planner, esperti di viaggi, consulenti di catering, location scouter, stylist e lookmaker) animati dalla passione per la comunicazione, gli eventi, i viaggi, uniti dall’obiettivo di realizzare cerimonie per tutti, senza pregiudizi, con competenza ed entusiasmo. Se il sito è già on line, da lunedì partirà una strategia di lancio 2.0, che andrà ad incrociare Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest e Youtube, con l’obiettivo di produrre video tutorial, lanciare contest, promuovere azioni di guerrilla marketing e dialogare costantemente con gli utenti della rete.
Per chi volesse sposarsi ma NON SA come e cosa fare, in quanto gay, da oggi entra in gioco proprio Same Love, perché se è il matrimonio ciò che desiderate, è giusto che possiate farlo. Perché se è vero che la felicità è questione di attimi, è arrivato il momento di celebrare il vostro amore.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy