x

ARTPOP di Lady Gaga sarà FORSE diviso in 2 parti: una sperimentale ed una commerciale

Condividi

Ancora annunci via littlemonsters.com per Lady Gaga e il suo ARTPOP.
La Germanotta ha infatti dispensato inedite news sull’album in arrivo, rivelando che..

è stata l’INDIA ad ispirare alcuni brani.
Una delle canzoni avrà una miscela di pop / j-pop / hip hop.
C’è una grande diversità di musica in ARTPOP, non vi sarà un unico genere musicale.
verranno pubblicati due volumi dell’album. Il secondo volume uscirà sei mesi dopo il primo. Il primo volume conterrà tracce commerciali, il secondo tracce sperimentali.
ARTPOP è un album moderno, la differenza tra i due volumi, beh.. la musica, dice Gaga. Non riesco a decidermi per quanto riguarda la tracklist però. Pensavo di mettere nel primo volume tutte le canzoni commerciali e salvare il materiale sperimentale per dopo. Se devo essere sincera il materiale di prova è piuttosto orecchiabile! E’ più moderno.. e non so se le radio sono pronte.
Attualmente è a Chicago per lavorare sulla ARTPOP app.
Ci saranno tracce techno.
Gaga ha parlato dei giovani che lavorano sull’ARTPOP app, ognuno dei quali ha circa 22 anni e li ha definiti dei geni.
Gaga ha ribadito che “Cake Like Lady Gaga” era una canzone per divertirsi, e che non la chiama “rap”, ma “glam Hardcore”.
Princess Die così come è, non sarà nell’album, ma ha scritto un’altra versione della canzone, più veloce, una canzone completamente diversa, che potrebbe essere utilizzata. Princess Die non è tanto buona quanto il resto delle canzoni che ha scritto, lei dice.
– “Quando ho scritto Born This Way ero molto attaccata a ogni canzone e al loro significato. ARTPOP è un’ esperienza progettuale. In realtà, ogni canzone significa qualcosa per me, che sia registrata o meno. Perché so che a un certo punto finirà in rete“.

E fu così che le aspettative nei confronti dell’album vennero nuovamente fatte decollare dalla stessa Gaga, che con estrema umiltà confessa: ‘non so se le radio saranno preparate all’Artpop sperimentale‘.
Ci risiamo. Si ricomincia.
Amen.

Autore

Articoli correlati