Finalmente Sanremo 2012: SI PARTE!

Condividi

Sanremo ADDICTED!
Chiunque segua Spetteguless da qualche anno conosce l’amore VISCERALE che provo nei confronti del Festival di Sanremo.
Sarà perché ci son cresciuto, sarà perché durante la settimana sanremese in casa mia non si vedeva altro, sarà perché sotto sotto sono tanto nazionalpopolare quanto masochista, insomma sarà quel che sarà ma per il sottoscritto Sanremo è DAVVERO Sanremo.
Questa sera, finalmente, si parte. Con una concorrenza che sarà uguale allo ZERO cosmico.
Dall’altra parte Mediaset si è infatti completamente appecorata a Rai 1.
Un po’ perché non c’è trippa per gatti su Canale 5, con una stagione FLOP da brividi (De Filippi esclusa), e un po’ perché dopo l’inatteso boom di ascolti dell’anno scorso e il ciclone Celentano, a cui questa sera verrà concessa un’interminabile ora di tempo, l’aria che tira è quella di un Sanremo da RECORD.
Di OSPITI internazionali, vista la crisi, non ce ne sono (o quasi).
Sognavamo Madonna e avremo Sabrina Ferilli.
Dimezzate pure le vallette, con l’inutile Ecclestone sfanculata con largo anticipo e la russa gnocca dal nome improponibile a rischio diretta, per via di una cervicale assassina. La prossima volta ginocchiere. E ho detto tutto. Curiosità ENORME nei confronti di Rocco Papaleo, che trovo da sempre straordinario, 5 i ballerini, 3 dei quali usciti dalla scuola di Amici ed uno EX concorrete della prima (ed unica) edizione di Mr. Spetteguless, mentre sugli artisti in gara c’è solo che da appellarsi alla signora Musica.

-Arisa
-Samuele Bersani
-Pierdavide Carone
-Chiara Civello
-Dolcenera
-Emma Marrone
-Eugenio Finardi
-Irene Fornaciari
-Gigi d’Alessio e Loredana Bertè
-Marlene Kuntz
-Matia Bazar
-Nina Zilli
-Noemi
-Francesco Renga

Questi i nomi dei BIG, con Noemi, Nina Zilli, Marlene Kuntz, Dolcenera, Finardi e perché no anche Arisa sotto la lente della ‘particolare’ attenzione. Favorita SNAI, ma in maniera NETTA, l’AMICA di Maria Emma, con Pierdavide Carone pronto a fare il colpaccio. Tutto questo perché il televoto avrà il suo PESO, soprattutto durante la finale, con migliaia di dodicenni ormonose pronte a bruciare di sms la centralina sanremese. Domani mattina, immancabili, le prime considerazioni, con un commento sulla serata e un voto a TUTTE le canzone in gara. Nell’attesa, A BUFFO e senza aver ascoltato neanche una nota, mi sparo i 3 vincitori:
1)EMMA
2)Gigi d’Alessio e Loredana Bertè
3)Pierdavide Carone

P.S. se poco poco ce prendo da domenica me dovrete chiamà DIVINO.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy