Adele nella STORIA: 21 tra i 100 album più venduti di sempre

Condividi

Al primo posto l’inarrivabile Thriller di Michael Jackson, seguito da The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e dalla colonna sonora di

Grease. Al 32esimo posto The Immaculate Collection di Madonna, seguita da Music Box di Mariah Carey, con Baby One More Time di Britney Spears 41esima, ancora Madonna con True Blue e Like A Virgin 47esima e 60esima, Oops!…I Did It Again di Britney 66esima, Let Go di Avril Lavigne 97esima, e lì giù, new entry clamorosa, lei, Adele, 99esima.
Perché 21 è appena entrato nella Top100 degli album più venduti di SEMPRE.
+ 8 in classifica per la panzerottona, riuscita a superare Synchronictiy dei Police ed ormai con il fiato sul collo nei confronti dei Journey, 98esimi.
Era da 10 anni, ovvero da Come Away With Me di Norah Jones (48esimo), che un album non riusciva a vendere così tanto (e ad entrare in classifica), per una scalata che non vuole certamente fermarsi qui. Un’innegabile impresa, vista la crisi del mercato discografico e il cambiamento di ‘fruizione’ musicale a cui tutti siamo andati incontro, per un fenomeno ‘sociologico’ a tratti inspiegabile, per quanto dirompente e soprattutto senza freni. Perché anche se uscito il 19 gennaio del 2011, 21, dopo oltre 1 anno, è ancora lì, davanti a tutti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy