Masterpiece di Madonna FUORI dagli Oscar

Condividi

Una doccia fredda che ha dell’incredibile.
In casa Academy Madonna non è MAI stata particolarmente amata, ma quello che è stato da poco ufficializzato ha del clamoroso.
Masterpiece è infatti FUORI dalla corsa alla statuetta.
Tra le 5 canzoni originali dell’anno in corsa per i Golden Globes, Masterpiece è stata invece sfanculata dall’Academy, riuscita a tenerla fuori da un gruppone di 39 (TRENTANOVE) canzoni. Le altre quattro candidate ai Golden ci sono tutte, ma non Madonna. Ai membri dell’Academy è stato chiesto un voto, in una scala da 1 a 10. Solitamente le canzoni che superano la media dell’8,25 volano poi in nomination. Tra le 39 canzoni ancora in gara c’è sinceramente di tutto. Dai fantastici Muppet, in gara con tre pezzi, a Star Spangled Man di Captain America, passando per Collison of Worlds di Cars 2, Where the River Goes di Footloose, Bridge of Light di Happy Feet 2, e due canzoni per Winnie the Pooh.
Masterpiece, fino a pochi giorni fa tra le favorite alla vittoria finale ai GOLDEN GLOBES, è incredibilmente fuori. La motivazione ‘tecnica’? L’errata collocazione all’interno del film, perche’ partita con 90 secondi di ritardo durante i titoli di coda. E tutto ciò è ‘illegale’. Cavilli burocratici, in soldoni, per delle regole AMPAS violate e per questo ‘sanzionate’, con l’esclusione della canzone dalla competizione. In casa Ciccone, a quanto risulta, qualche testa è caduta. Perché è a dir poco assurdo che NESSUNO sapesse una regola tanto chiara quanto restrittiva.
Academy vs. Madonna.
La sfida continua.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy