Guerra tra popparole: chi vince e chi perde la battaglia del 2011?

Condividi

Una guerra di numeri. Con miliardi di fan pronti a sbandierare cifre chissà dove raccolte, dando così vita ad estenuanti discussioni sul tema.
A cui oggi metto un punto.
Perché grazie ad Enrico, fedele lettore che si è prestato a questa lunga raccolta di dati, possiamo ora stabilire CHI, tra le ‘popparole’ di punta uscite in questi ultimi mesi, ha realmente vinto la sfida del mercato.
Adele vs. Lady Gaga vs. Rihanna vs. Katy Perry vs. Britney Spears vs. Beyonce.
Partendo dalla 36° settimana del 2010, momento in cui Teenage Dream ha fatto la sua apparizione sui negozi di dischi, Enrico ha ‘classificato’ oltre un anno di vendite. Segnando il numero di copie venduto in tutto il mondo, settimana dopo settimana, dalle cantanti qui sopra citate. Fonte dei dati? Ovviamente Mediatraffic, con la sua aggiornata e attendibile Top100. Aggiungendo al MASSIMO un 100/150,000 copie a quegli album che per troppo tempo non sono neanche entrati tra i primi 100 (vedi Femme Fatale, praticamente SPARITO da tempo infinito), il risultato ottenuto è a dir poco inequivocabile.
Addirittura 15 milioni di copie vendute per Adele, sommando i risultati ottenuto da 21 e 19, poco più di 5 per il sorprendente Loud di Rihanna, poco meno di 5 per Born This Way, poco più di 4 per Katy Perry, poco meno di 2 per Beyonce, e poco più di uno per lei, Britney Spears, andata incontro al suo PEGGIOR risultato discografico di sempre.
Numeri, numeri, numeri. Su cui poco si può dire. Se non farsene una ragione.

P.S. grazie Enrico!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy