Parte il TOTOFestival… chi vince?????

Condividi
Il Festival delle donne (e dei record, felicissimo per la Clerici, scioltasi puntata dopo puntata, che ha fatto il BOOM di share) si appresta ormai alla sua conclusione. Dopo il trionfo annunciato di Maiello tra i giovani, l’attesa è tutta per i big, chiamati a scannarsi per il titolo finale.
Ieri si è vista indubbiamente la più bella serata di questa edizione (impreziosita da un sorprendente medlay made in Jennifer Culona Lopez, velo pietoso sui Tokyo Hotel e sulla regia, cje si è persa il bacio frocio di Fabrizio Moro). I duetti, come spesso capita, hanno fatto vedere ed ascoltare le canzoni sotto tutto un altro punto di vista.
Partendo da questo presupposto, ho scoperto con colpevole ritardo la canzone di Irene Fornaciari e dei Nomadi, cantata ieri insieme a Mousse T & Susy. Un piccolo gioiellino. Potrebbe DAVVERO, davvero essere la sorpresa del Festival. E se così fosse, nessuno scandalo. Super favorito, soprattutto dopo l’interpretazione MONSTER di ieri, Marco Mengoni (truccato come neanche la peggio battona della Salaria) che si è davvero DIVORATO il Festival grazie ad un live obiettivamente stupefacente. Il Mengoni ha una voce straordinaria, se la sapesse associare a delle canzoni decenti, potrebbe fare davvero il BOTTO. Da tenere d’occhio, causa televoto, lo Scanu, che da due sere ridà fiato alla sua PESSIMA canzoncina grazie alla Alessandra Amoroso (sporco giochino, potevano venire in coppia e facevano prima), mentre secondo me hanno poche speranze di vittoria sia la Malika, che Noemi ed Irene Grandi (magnifica con quel sorco di Marco Coccia), mia vincitrice di questa edizione (che a conti fatto ha visto una qualità ALTISSIMA a livello musicale, come non si vedeva probabilmente da un decennio). Insomma, che piovano i PRONOSTICI.
Chi VORRESTE che vincesse e chi PENSATE che vincerà?
A voi la parola… ovviamente mi sbilancio anche io:
CHI VORREI CHE VINCESSE:

1) Irene Grandi
2) Irene Fornaciari & Nomadi
3) Noemi
4) Malika Ayane
5) Simone Cristicchi
6) Marco Mengoni
7) Arisa
8) Valerio Scanu
9) Povia
10) Trio Monnezza

CHI CREDO ALLA FINE VINCERA’:

1) Marco Mengoni
2) Noemi
3) Irene Fornaciari & Nomadi
4) Arisa
5) Valerio Scanu
6) Irene Grandi
7) Malika Ayane
8) Povia
9)
Simone Cristicchi
10) Trio Monnezza

Prossimo Articolo

Sanremo 2010 SCANDALO

Articolo Precedente

Sanremo Live… al VOLO!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy