Torna Laura Pausini con Primavera in Anticipo, la Pagella di Dr.Apo

Condividi

“Dr.Apo, lo voi sentì in anteprima l’album di Laura Pausini?”.
Manco poco me STROZZO!
Ma dici proprio a me?!? Cioè vuoi che IO ascolti in anteprima l’album della Pausini per poi parlarne, quando sai che io NON LA SOPPORTO?
“Si… mi piacerebbe avere una tua impressione”.
E così ho ACCETTATO la PROPOSTA IMPOSSIBILE!
I miei cojoni ancora ne stanno a resentì…
D’altronde è DAVVERO più forte di me. Quella voce STUCCHEVOLE, zuccherosa, colesterosa proprio non la reggo. Mi immagino una CASCATA di cuoricini glitterati uscije dalla bocca, tipo Hello Spank, venirmi addosso e sporcarmi tutto di brillantini mielosi e fastidiosi!
Vabbè, avevo pensato… quanti pezzi saranno, 10, 11? COR CAZZO… 16!
Più che un album de singoli un DOPPIO CD con annessa cappio e lametta!
Preparazione ascolto album: 4 telefoni ATTACCATI a me per ogni evenienza, salvavita beghelli legato al collo, barattolone deluxe di nutella, pera de miele ambrosoli, laccio emostatico, 3 etti de cocaina tagliata fina fina, 18 pasticche, 22 tic tac, 1 viagra pe tirasse su, un cuscino pieno de piume da spignese in faccia, un calzino arrotolato da mettese in bocca pe non urlà, 18 ceci sotto le ginicchia, na formaggiera sotto le palle pe raccoglie er latte, du cinte de cilicio fregate alla Binetti, un litro de cera calda, na Madonna lacrimosa e na cariolata de autolesionismo, accompagnato da na serata libera da ogni tipo de cazzo ( solo metaforico… ).
E così PARTE L’ASCOLTO di Primavera in Anticipo… robba che TORQUEMADA in confronto te faceva er solletico!
Oltre ad INVECE NO, presente anche in versione portoghese con AGORA NAO, l’album SPAZIA tra il GENERE SUICIDIO e quello MASOCHISMO, senza dimenticare il genere ACCENDI L’ACCENDINO, MUOVI IL BRACCIO A TEMPO E POI DATTE FOCO PERCHE’ SE STAI COSI’ STAI DAVVERO MESSO MALE, prendendo a pieni mani anche da lui… JAMES BLUNT!
Della serie CHI TROVAMO PIU’ DEPRIMENTE DELLA PAUSINI? Blunt? Ok, pijamolo per un duetto! E così è nata la BRUTTA Primavera in Anticipo, che a mio avviso è una delle canzoni PEGGIORI dell’album ( anche se poi gli da il nome… ). Ascoltato AL CONTRARIO, il testo della canzone enuncia i 100 modi più veloci per fare un CAPPIO, spaziando dal nodo alla marinara a quello alla gola.
Il MEJO ( se così si può dire… ) arriva da PRIMA CHE ESCI, canzoncina NIENTE MALE, sinceramente orecchiabile, scritta da Gianluca Grignani, così PAZZO da cedere un pezzo finalmente DECENTE a qualcun’altro! Un genio…
Poi che abbiamo… vediamo… la “VELOCE” Bellissimo Così ( singolo SICURO ) fottutamente radiofonica, la SOLITA Pausini ROTTURA DI PALLE in Più di Ieri e in Mio Beneficio, l’ODIOSA Un fatto Ovvio, la PASSABILE Nel modo più Sincero, la STRAZIANTE Un Giorno Dove Vivere ( qui ho cominciato a pijà er muro a capocciate… ) la PARACULA Sorella Terra, la FLEMMATICA Ogni colore del Cielo, la VENDITTIANA La geografia del mio Cammino e la DISTRUTTIVA L’Impressione ( qui ho perso i sensi! ).
16 pezzi per un Cd da INCUBO.
Come questa donna riesca a vendere così tanto NON riuscirò MAI a spiegarmelo. Più che una cantante un LETTINO DA PSICANALISI, un dito in un occhio e un altro al culo, no schiaffo dato con forza e co un BRILLOCCO de diamanti sul medio de taglio! 16 pezzi, 16 LAGNE ( escluse giusto 3-4… con PRIMA CHE ESCI come UNICO pezzo meritevole di un bel 6,5 ) per un disco che magari venderà pure 190 milioni di copie, con tanto di PREMIO DISCO DEL MILLENNIO, ma che IO proprio NON son riuscito a sopportare!
Anche io ho i miei limiti ( e son tanti… ) ed uno di questi è PROVARE a giudicare Laura Pausini… scusate ma proprio non ci riesco!
Aò è più forte de mè… sta donna m’ammorba!

Prossimo Articolo

Arriva il BERLUSPUNCHBALL!!

Articolo Precedente

Buon Compleanno Spetteguless!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy