Paola e Chiara con Win The Game, la recensione di Dr.Apo

Condividi


E arrivò alla fine anche WIN THE GAME, il RITORNO delle due sorelle frociarole per eccellenza, PAOLA E CHIARA!
Che dire di questo album?
Ad un primo ascolto io l’avrei chiamato diversamente… tipo SPIFFERATE IN CIAVATTE IN BALERA, ricordando il CONFESSIONS ON A DANCE FLOOR di Madonna, a cui strizza palesemente l’occhiolino, ovviamente in VERSIONE PORACCIA!
Basi MOLTO anni 90, dance a manetta, per un LATINO AMERICANO abbandonato definitivamente (non c’è nemmeno UN APPLAUSETTO RITMATO… un trauma!) INGLESE sparato a mille, pezzi con più versioni e altri semplici BASI MUSICALI, tant’è che non si può parlare di album con 15 tracce (de che…. tu sorella!) con le cartucce migliori che a mio avviso NON sono state sparate!
I due singoli per ora lanciati, il FLOPPONE Second Life e la PALLA Cambiare Pagina, che risentita, pure nella versione SPAGNOLA, presente nell’album, non è poi MALACCIO, non sono decisamente il MEGLIO che si può trovare nell’album, tant’è che non si capisce chi abbia consigliato LA MORA E LA SECCA SCUCCHIONA!
Tra tutti a mio avviso il pezzo migliore, che avrei assolutamente usato come LANCIO dell’album, è RUMORS… voce sintetizzata, base elettronica, i soliti banali SUONI LASER a farla da padroni, per un pezzo che in disco SPIGNEREBBE e nemmeno poco!
Non male nemmeno I CAN’T FORGET, con questo intro quasi da Chill Out, per poi esplodere dopo nemmeno 20 secondi, mentre è DECISAMENTE promossa anche MORPHINE, forse il pezzo con il ritornello più orecchiabile dell’album!
C’è poi TU SEI IL FUTURO, dalla base decesivamente accattivante, che però PERDE clamorosamente nella versione italiana… quella in inglese, BACK TO THE FUTURE è 1 miliardo di volte meglio!
Arriva poi 99%, pezzo che a me fa ridere (non ce posso fa nulla… scoppio a ride come no scemo ogni volta che ste du poracce mi dicono 99% in inglese!) abbastanza banalotto, sia nella base che nel ritmo, fino al megamixone di 8 minuti I’LL BE OVER YOU, che fino alla fine NUN SE REGGE, diciamocelo!
Altro pezzo dalle potenzialità interessantissime, ma sfruttate maluccio direi, è VANITY AND PRIDE, dalla base FICHISSIMA ma dal ritornello stancante e troppo ripetitivo, ed è un peccato, visto che poteva uscirne sicuramente qualcosa di meglio! Per finire poi arriva SECRETS, troppo “MADONNA”, robba che se Miss.Ciccone lo sente a ste due je leva pure le mutande!
C’è da dire che TUTTI i prossimi singoli che usciranno (se mai usciranno visto il FLOPPONE dei primi due e l’assoluta disinformazione che avvolge l’album!) verranno probabilmente remixati, come spesso ci hanno abituato le due care sorelline, con un risultato che sarà quindi sicuramente differente…
Che dire quindi in SOLDONI, in CONCLUSIONE?
Bah, che dire… è il SOLITO album di Paola e Chiara, perfetto per CAZZARARE, in macchina, ad una festa casalinga, in una discoteca gay, ma nulla più!
Non ci si attendeva nulla di clamoroso e NULLA DI CLAMOROSO è arrivato… ma si sente e si difende senza troppa vergogna!

Voto:6,5

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy