Barbara De Rossi a La Volta Buona ammette la violenza: “Subire maltrattamenti non è una vergogna”

Condividi

Ospite della puntata di oggi di La Volta Buona è Barbara De Rossi, tra le attrici più talentuose del nostro Paese. L’artista è intervenuta durante la puntata e ha raccontato a Caterina Balivo alcuni aneddoti della sua lunga e soddisfacente carriera, ripercorrendo anche un doloroso ricordo.

Penultimo appuntamento settimanale con il programma di intrattenimento di Rai1, condotto da Caterina Balivo. Anche oggi, a La Volta Buona, molti ospiti, che si sono raccontati alla conduttrice partenopea, svelando episodi e particolari sulla loro vita pubblica e privata. Una formula, quella del programma che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16, che sembra convincere sempre più spettatori.

Partito un po’ in sordina e con dati d’ascolto non esattamente entusiasmanti, sembra ora essersi stabilizzato su un discreto 10/11%, che sebbene non possa battere il diretto concorrente di Canale 5 Uomini e Donne, creatura di Maria De Filippi, sembra ugualmente soddisfare la dirigenza di Viale Mazzini.

Pensato come una ideale continuazione di Vieni da Me, talk show condotto fino a tre anni fa proprio da Balivo, La Volta Buona può contare sulla presenza di volti noti dello spettacolo ogni giorno, e oggi ad essere intervenuta è stata Barbara De Rossi, talentuosa attrice romana. Ecco cos’ha raccontato.

Barbara De Rossi ospite a La Volta Buona: “………….

Nata nella Capitale nel 1960, Barbara ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1976, vincendo il concorso di Miss Teenager, e ha poi recitato per la prima volta due anni più tardi in Così come sei al fianco di Marcello Mastroianni. La consacrazione è arrivata però nel 1984, grazie al ruolo di una marchesina eroinomane in La Piovra. Da allora la sua carriera si è arricchita di numerose partecipazioni a fiction e pellicole cinematografiche, e nel 2010 ha partecipato anche come concorrente a Ballando con le Stelle.

De Rossi Barbara

Barbara De Rossi a teatro – Spetteguless.it

Seduta sul divano di La Volta Buona, Barbara ha ascoltato la band L’Orchestraccia, che ha interpretato il brano Lella, dedicata a un femminicidio, tema purtroppo di grande attualità in queste ultime settimane. De Rossi durante la sua carriera ha condotto proprio un programma dedicato ai casi di cronaca nera che hanno visto protagoniste le donne, Amore Criminale, dal 2013 al 2016.

“Con la mia associazione mi occupo di questo tema dal 1998, quando ancora non si parlava tanto di questo problema” ha spiegato Barbara, che ha subito lei stessa maltrattamenti da parte di un suo ex fidanzato. “L’innamoramento è un filtro potentissimo, ti annebbia la vista. Io sono caduta molte volte, certo” ha poi aggiunto, spiegando di essere caduta nella trappola della “crocerossina“.

“Io non ho capito subito. Solo quando l’umiliazione, le botte, sono diventate tali da demolire il sentimento” ha dichiarato ricordando quel periodo di grande difficoltà. “Subire maltrattamenti non è una vergogna. La vergogna la fanno venire gli altri” ha esclamato, volendo dare un monito a tutte le donne.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy