Tiziano Ferro CENSURA le critiche dei fan?

Un caso che ha dell’incredibile (nel caso in cui fosse vero), a me segnalato da due lettori e qui prontamente riportato, con le loro stesse parole.
Perché lunedì sera Tiziano Ferro ha partecipato alla prima puntata di Panariello non Esiste, nuovo show targato Canale 5 del comico toscano.
Qui però non interessa cosa sia accaduto sul palco, bensì quanto sarebbe avvenuto ‘dietro le quinte’, tra i fan del cantante di Latina e l’organizzazione dell’evento, trasformatasi in una sorta di PULIZIA dittatoriale tra chi OSA criticare e chi ha il potere di tagliare teste. A seguire la PRESUNTA descrizione dei fatti, firmata da due fan del Ferro nazionale a dir poco sul piede di guerra per quanto A LORO DIRE sarebbe accaduto. Leggere per credere.

Ciao Federico, siamo **** e ****.
Ci rivolgiamo a te perchè potresti essere l’unico ad aiutarci a denunciare uno scempio accaduto in questi giorni. Ti spieghiamo un pò la situazione, poi valuti tu se vuoi o non vuoi aiutarci, noi confidiamo in te. Si tratta di Tiziano Ferro e di tutto quello che lo circonda. Partiamo da inizio settimana scorsa.
Il fanclub di Tiziano Ferro mette a disposizione 20 posti per partecipare alle prove della trasmissione di Panariello con Tiziano Ferro come ospite del giorno 4 marzo. Successivamente viene data la possibilità ad ulteriori 40 persone di prendere parte alle prove. Vengono, quindi, dati orari e punti di riferimento sul sito ufficiale di Tiziano attraverso un post.
Tra queste persone c’erano alcune provenienti addirittura dalla Sicilia. Arriviamo al giorno dell’evento, giunti a Cinecittà i fan “selezionati” senza alcun punto di riferimento iniziano a fare una fila abbastanza lunga nel caos per entrare nei cancelli che ci avrebbero portati allo STUDIO 5 dove si dovevano svolgere le prove,
tutto questo intorno alle ore 19.30. Riusciti ad arrivare nello studio, verso le 20.30 veniamo informati dell’assenza di Tiziano Ferro, in quanto aveva già svolto le prove
verso le 17. Noi del fanclub non siamo stati avvisati nemmeno con un post sul sito ufficiale dell’artista.
Tutti noi, increduli da quanto riferito dagli organizzatori delle trasmissione, siamo entrati lo stesso con la speranza che fosse uno scherzo. Arrivati al punto dell’ospitata, Giorgio Panariello, sarà per non lasciare un vuoto di 60 persone nel pubblico, presenta Tiziano Ferro senza pronunciare il suo nome ma dicendo “domani in questo
momento sarà con me un grande cantante italiano”. Questa potrebbe sembrare una mossa giusta per non far trapelare il grande ospite peccato che della presenza dell’artista in questione si sapeva da giorni sia sul sito ufficiale sia su tanti altri blog.
Questo prologo per arrivare al vero problema. I partecipanti alle prove rimasti delusi dall’assenza dell’artista hanno espresso il loro malcontento, commentando sul forum ufficiale e sui propri profili facebook tutto il rammarico per un viaggio a vuoto e la mala organizzazione gestita dai responsabili del fanclub. Questi ultimi, in particolar modo Sergio Ferro (papà di Tiziano nonchè gestore del fanclub) non accettando l’opinione altrui su quanto accaduto hanno deciso di assumere un comportamento molto simile a quello fascista. Il sopra citato Sergio, ha pubblicato un post di risposta a tutti i commenti che accusavano un fanclub mal gestito, riporto qui sotto la risposta :

Non abbiamo bisogno di di giustificarci. Ho letto cose assurde e soprattutto con toni molto duri nei nostri confronti.
Addirittura mettere in dubbio Tiziano…ed anche me. Ho letto e riletto commenti assurdi, come se noi potessimo pilotare le prove a nostro piacimento, come se noi sapessimo e non abbiamo voluto avvertire. Siete libere/i di pensarlo, ma non di esprimerlo con questi toni accusatori soprattutto perchè non siamo noi i responsabili di quanto accaduto. Hanno deciso di effettuare le prove in modo diverso da quanto programmato e cioè senza la presenza del pubblico: chi è stato prove avrà notato che nessuno degli ospiti, che poi hanno partecipato alla serata ufficiale, è stato presente.
Detto questo:
– poichè riteniamo che il fan club abbia reso il servizio e cioè di avere fatto partecipare il fan club ad un evento in cui c’era stata assicurata la presenza di Tiziano
– poichè non intendiamo convincere le persone del nostro giusto operato, nè intendiamo obbligarle ad utilizzare dei servizi di cui non si sentono appagate;
a decorrere dal giorno sette marzo 2012, invieremo le mail di sospensione dei servizi a coloro che hanno espresso il loro disappunto nel web, restituendo la quota associativa che hanno versato

Da come si può dedurre, tutte le persone che hanno espresso un commento negativo su come l’evento fosse stato organizzato, sarannoESPULSE dal fanclub.
Vedere per credere, l’accesso al forum di Tiziano Ferro è libero, invito a visitarlo per trovare toni molto duri nei loro confronti.
Scriviamo a te perchè ti seguiamo e sappiamo che dai rilevanza a casi come questi. Vogliamo soltanto sapere l’opinione tua e di chi ti segue, è possibile essere espulsi solo per aver espresso un giudizio negativo? In tutto questo, Tiziano SA QUELLO CHE STA SUCCEDENDO? Perchè non ha detto una parola, ne tramite il suo profilo facebook ne tramite la sua sezione privata del forum.
Ma poi, com’è possibile che non sapeva che 60 fan erano li per vedere le prove di Panariello? Non si informa più di quello che il suo fanclub fa?
Noi abbiamo inviato una mail per rompere i rapporti con loro, perchè ormai non ci interessa più averne. Dispiace per tutte quelle ragazzine che, oltre al pianto per la delusione rischiano anche di essere espulse per un personale pensiero.
Ti prego, accogli questa nostra richiesta, rendi pubblica la situazione che c’è in questo fanclub (a quanto pare dimenticato anche dall’artista) dove chi parla viene invitato candidamente dal sig.Sergio a disdire la propria iscrizione con tanto di rimborso. Sembra che con quei 25 euro circa vogliano comprare il nostro silenzio, pura DITTATURA. Noi non siamo i primi e sicuramente non saremo neanche gli ultimi ma la gente fuori alla cerchia fanclub DEVE SAPERE cosa ruota attorno ad un’artista.
In attesa di una tua risposta.
Cordiali Saluti

P.S. nel caso in cui qualcuno dello STAFF di Tiziano Ferro volesse rispondere a queste accuse, sarà ovviamente il benvenuto.

  • Anonimo

    un coglione totale..lui e chi gestiosce il suo fan club…fatevi restituire quei 25 euro e andate a spenderveli al Mc Donald’s…

  • Luca

    Mi sembra tutto molto esagerato. Esagerata la reazione dei fan che avranno scritto nel fan club con toni isterici per una cosa che magari è stata cambiata all’ultimo dalla direzione della trasmissione, ed esagerata la reazione di Sergio Ferro che annulla unilateralmente chissà quante iscrizioni per un paio di parole messe male.

  • Giuseppe

    adoro Tiziano Ferro e mi rifiuto di credere che lui sia a conoscenza di tutto quello che è accaduto!!!

  • Miky

    vergognoso…mai sentita una cosa del genere…non merita di avere i vostri soldi. prendete i soldi e fatevi bellamente espellere dal fanclub. non ne vale la pena…

  • MIK

    luca come fai a dire che la reazione dei fan è esagerata?se è vero che delle persone hanno fatto un viaggio?è stato PESSIMO

  • http://bluevelvet.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=104596 m$rco

    Credo che sia tutto esagerato. Sia quello che ha scritto il papà di Tiziano e probabilmente anche quello che è stato scritto dai fan. Credo che per una giusta osservazione della notizia si dovrebbero leggere i commenti dei fan e se sono gli stessi di Lady Gaga allora credo che saranno stati messaggio al vetriolo :)

    Scherzi a parte se fossi in voi me ne fregherei del fan club. Mi farei ridar i soldi e basta.

    Tiziano Ferro non risponde su Fb? Dubtio che lo farà mai… A lui mica sta realmente a cuore la vostra situazione. A lui (come alla maggior parte degli artisti/vip) sta a cuore sol che voi gli comprate i cd :)
    se mai risponderà dirà che c’è stato tutto un malinteso..

  • TeoX85

    Certo che Marco e Fabio sono vivox e franz… Beh, tutto si spiega.

  • Marco83Marco

    Ho sempre disdegnato Tiziano Ferro come persona, non mi sorprende leggere queste cose…

  • Aran Banjo

    in effetti sono eventi che lasciano il segno…

    ma se tutta ‘sta gente si facesse una vita vera ?

  • Anonimo

    MA A NOI CHE CE FREGA DI ‘STE BEGHE DA BIMBEMINKIA?
    “CENSURA”? HANNO DETTO QUALCOSA SUL SUO COMING OUT E SONO STATI AGGREDITI?
    NON FACCIO PARTE DI NESSUN FANCLUB E TROVO QUESTE COSE RIDICOLE….

  • cicciopasticcio

    dall’esperienza di un altro fanclub…. è probabile che tutto sia andato sopra le righe… vorrei sapere cosa hanno scritto queste persone per protestare, perché spesso e volentieri si diventa leoni da tastiera dicendo le cose più assurde…
    Sono cose che succedono spesso in tutti i fanclub… non starei a farci tropppi sofismi…
    e Fede, perché prestarti ad una sorta di loro vendetta? In fondo non sai cosa è stato scritto sul forum per far incazzare il fanclub…

  • gyssete

    non è la prima volta che sento censure sul fanclub…su internet avevo già letto che alcuni erano stati esplulsi solo x chè avevano mosso critiche…

  • vivox

    starsene a casa no, eh? l’espulsione dal fan club è una reazione esagerata ma chissà che commenti isterici e al vetriolo avevano postato i fan delusi. al di là di tutto la situazione a me sembra piuttosto grottesca: io non mi sognerei mai di macinare centinaia di km per assistere alle prove di un cantante che mi piace, chiunque sia. se deste la giusta importanza alle cose non lo fareste nemmeno voi.

  • Luca

    dico che è esagerato primo perché conosco i fanclub, secondo perché conosco come la gente commenta in internet e terzo perché leggo i toni con cui è stata scritta la mail dove si parla di cose come “dittatura” che magari andrebbero riservate a cose più serie.

  • vivox

    TEOX! ma come ti salta in mente??? io incontrerei madonna solo se venisse lei a casa mia, figurati se vado fuori di testa per le prove di tiziano ferro. la musica l’ascolto a casa e dal vivo, ma ho un certo decoro e una certa autostima che mi vietano di fare scenate da fan invasato.

  • Luca

    Mi piacerebbe poi sapere come fate ad essere sicuri che la colpa della mancata apparizione sia dei responsabili del fanclub. Magari ci sono state altre cause.
    Il tizio ha scritto: “riteniamo che il fan club abbia reso il servizio e cioè di avere fatto partecipare il fan club ad un evento in cui c’era stata assicurata la presenza di Tiziano”. Mi sembra una frase ineccepibile, se è vero che il fanclub si occupa solo dell’informazione e non dell’organizzazione. Meno ineccepibile è stata la gestione della “crisi” perché è stato un atto prepotente quello che ha fatto.

  • Startrek87

    Ma tipo se andate a lavorare ai mercati generali non era meglio? Uno che si sposta dalla sicilia per andare a vedere “le prove” di Tiziano Ferro non può lamentarsi, per certe cose c’è mastercard, per altre c’è la divina provvidenza

  • Luca

    ovvia su ora non esageriamo arrivando all’estremo opposto di “accusare” la gente che per passione è stata disposta a farsi centinaia di km…

    Io non sono mai stato fan di qualcuno al punto tale di farmi un viaggio infinito per fare da pubblico in una trasmissione che avrebbe visto il mio idolo per una mezzoretta scarsa, ma non offendo la gente che lo fa, perché sono liberi di fare quello che vogliono col loro tempo libero e/o con le loro ferie.

  • Antolucont

    Allora la questione non è esprimere le proprie opinioni, ma quello che è uscito dalla bocca a certe persone, le stesse che poi dichiarano di non aver detto niente di cosi scandaloso, la decisione del signor Sergio credo sia dovuta al fatto che le stesse persone hanno ribadito e sottolineato più di una volta il costo del fan club, quindi la decisione presa da Sergio è condivisibile, oltretutto dopo la spiegazione, (il fanclub non ne sapeva nulla…), le stesse persone hanno continuato a protestare a mio avviso inutilmente, ci sta la delusione, ma poi basta sono cose che possono capitare…

  • Ilenia

    A parte che non vedrete mai una risposta da Tiziano Ferro in persona per il semplice motivo che odia la tecnologia e internet,non ha face twitter e cose del genere e se lo aveste seguito davvero lo ha detto in tutte le interviste, quindi non è vero che “abbandona i fan”! Capisco la delusione dei fan specialmente quelli partiti da molto lontano per vederli ma se il fan club non ne sapeva nulla perchè continuare ad attaccare? evidentemente i toni sono stati fin troppo duri ed esagerati per portare Sergio ad una decisione così drastica! Tiziano non ha mai fatto censurare nulla perchè,a parte che ha sempre evitato di leggere cose che lo riguardano per paura di essere ferito, non mi sembra che il fan club si sia mosso quando fece coming out! per favore prima di sparare scemenze,riflettete!

  • Mister

    Io spero tanto che l’età media di quelli/e che si sono presentati/e alle prove di questo spettacolo sia di 14/16 anni.. Perché farsi km su km per andare a vedere la PROVE di uno spettacolo è veramente una cosa grottesca. Io capisco la passione per un cantante, ma ciò supera ogni limite. Per di più Tiziano sta per cominciare un tour che sicuramente lo porterà in ogni grande città italiana. Ma de che stano a parlà? Ma veramente avete tutto questo tempo da perdere? Ribadisco, se queste persone hanno 14-15 anni la cosa magari potrebbe essere pure ok, ma se stiamo parlando di ventenni dico tranquillamente: rivedete le proprietà della vostra vita!
    Per i romani che si sono presentati agli studi, spero vivamente che vivano a cinecittà o zone limitrofe. E che non abbiano più di 15 anni.

  • FABRIZIO

    HANNO FATTO BENE FINITELA DI FARE I FANS MANIACI ROMPI COGLIONI.
    LA GENTE LAVORA E SUDA NON DEVE GIUSTIFICARSI.

  • Michele

    Ve lo meritate Tiziano Ferro! E pure Panariello! Ma tu guarda come cazzo perdono il tempo questi…

  • Asia

    sono una ragazza del fun club(una semplice fun di 30anni e rotti con mia figlia pure fun) e vi assicuro ke i toni usati sono stati molto assurdi,alcuni hanno scritto in maniera educata kiedendo spiegazioni ke è stata prontamente fornita con tanto di scuse da parte del sig.Sergio in persona. x rispondere al dubbio di qualcuno le persone ke si sono presentate avevano + di 18anni.capisco benissimo l’amarezza di qualcuno ma mi pare ke insultare una persona ke x il fun club ha fatto veramente molto e che nn ha mai rifiutato un confronto sia una reazione eccessiva è a dir poco.

  • signorino tumistufi

    stica.

  • Angelo

    Adesso tutti a disquisire sul “tono” dei commenti! E’ per quello che è stata inventata la moderazione preventiva! Resta il fatto che, se una persona affronta un viaggio (e magari prenota un pernottamento) per partecipare ad uno spettacolo, capisco che se va tutto a monte girino i cosiddetti; altro che 25 euro di iscrizione, andrebbero rimborsate le spese documentate.
    A proposito, se tra le PRIORITA’ (e non proprietà, come pensa qualche illetterato) di una persona c’è andare ad ascoltare dal vivo in un evento “chiuso” un cantante che si stima, non vedo a chi si dovrebbe renderne conto.

  • Luca

    scusa Asia quanti anni avresti tu?? ahahahahahahahah

    @Angelo, ma perché dovrebbe essere compito del fanclub rimborsare le spese?? ma stai fuori?? una persona che si prende la pena di andare a vedere il tizio di cui è fanclub lo fa a suo esclusivo personale interesse (e onere).
    E certo che si sta a disquisire sul tono dei commenti… noi conosciamo la reazione ma non certo quello che l’ha causata, che credo che abbia un bel ruolo!

  • Anonimo

    @Asia
    C’hai trent’anni e con figlia a carico e mi scrivi ancora con le k e le x stile bimbominkia? Direi che si capisce tutto già da questo….

  • vivox

    ANGELO, non si deve rendere conto a nessuno delle proprie passioni, ma per me quella di macinare dei km per le prove di un cantante (chiunque esso sia) resta una perdita di tempo ingiustificabile anche per una ragazzina di 14 anni. mica ve ne chiedo conto.

  • cicciopasticcio

    Angelo, per me sei completamente folle! Se io vado a vedere un concerto ed il concerto va a monte mi restituiscono i soldi del biglietto, non le spese per raggiungerlo! Se poi non è nemmeno un concerto ma una partecipazione GRATIS, visto che sono entrati come promesso, il fanclub ha fatto quello che doveva! Se poi per motivi vari non è stato possibile assistere alle prove, beh… PECCATO! Ma finisce con un “che sfiga”!
    Mi sembra che questi toni assolutamente fuori luogo e con la completa perdita di raziocinio giustifichino ampiamente le risposte del fanclub di Tiziano!
    …per me siete completamente pazzi! E lo dico da iscritto ad un fanclub, ma che non farebbe mai ste sceneggiate vergognose!

  • Angelo

    @Luca: non ho detto che sta al fanclub (almeno non solo); certo bisogna trovare delle responsabilità: se rappresento il fanclub (sono il padre dell’artista) e dico a tot persone “andatè là il giorno tale, perchè vedrete questo spettacolo”, non è che poi me ne lavo le mani. Inoltre, produzione tv e Tiziano stesso non avevano nessuna idea che queste 60 persone andavano a vederlo ad una certa ora?
    Immagina di comprare il biglietto di un concerto delle 21, arrivi e scopri che lo spettacolo è stato fatto alle 15. Probabilmente saresti soddisfatto. E se ti chiedessero un commento diresti cose gentili.
    Ad ogni modo, se ti interessa il perchè delle cose che ignori, leggiti l’art. 2043 del codice civile

  • TeoX85

    @vivox avevo solo voglia di romperti le palle oggi :-P mi annoiavo al poly

  • Angelo

    @Vivox: tua opinione personale, rispettabile, non universale.
    @Cicciopasticcio: folle ci sarai tu, che ritieni giusto non reagire se qualcuno ti fa perdere tempo e soldi. Se parto dalla Sicilia per vedere Tiziano Ferro e vedo Panariello, a me girano.
    Quanto ai toni fuori luogo, mi sembri un esperto

  • primavera

    io adoro tiziano,e sono sicura che lui non ne sapeva niente ,lui non e un menefreghista ama i suoi fan ,ma non puo stare dietro a tutto ,e giusto che ci sono rimasti male e che volevano delle spiegazioni ma le offese no!!!!!!!!!! non se la possono prendere con tiziano non e lui che organizza x me tiziano e un grande anche se ho 34 anni

  • Simo_Roma

    Fanno Bene! Tiziano e il padre hanno ragione! I Fan appunto perchè fan dovrebbero comprendere certe situazioni.. soprattutto perchè la colpa non era del cantante.. e non insultare e offendere! Ma che Fan siete!? Fanno bene a espellervi.. di Fan così non se ne vanno niente i cantanti! Vergognatevi! Sputtanare in questo modo il vostro idolo.. ma che fan siete!!!!!??????? Non conosco i commenti.. ma a seconda di quello che avete scritto.. capace che io vi avrei pure denunciato! Crescete!

  • Simo_Roma

    Ripeto.. Voi state fuori di testa! Viva Tiziano!

  • Luca

    Mi sembra che cicciopasticcio abbia detto tutto.

    Tra l’altro, basando sui messaggi che leggo qui: il fan club non ha organizzato nulla. Non ha organizzato bus speciali, non ha messo su uno spettacolo, non ha costretto nessuno ad andare. Ha solo avvisato della presenza di Ferro ad uno show televisivo, mettendosi d’accordo con la televisione di riservare parte dei posti del pubblico per gli eventuali fan che sarebbero arrivati (cosa che credo facciano tutti i fanclub ufficiali). Fine.
    Buona fortuna nell’usare l’articolo 2043 per ottenere un qualsiasi risarcimento.

    Penso sempre più che sia una questione di isteria da parte dei fan, fermo restando che l’iniziativa del padre di Ferro è stata antipatica.

  • Anonimo

    @Asia: appartieni ad un fAn club, hai 30 anni e non sai ancora come si scrive??

  • Angelo

    A parte il fatto che Tiziano piace pure a me.
    @Luca, la citazione del codice serviva a rispondere al tuo elegante “ma stai fuori??”. Che un diritto sia difficile da far valere non significa non esista.
    Ma, per tornare alla questione: l’organizzazione è stata pessima, le persone non hanno visto quello che volevano e alcuni fan si sono lamentati, magari in modo forte. Ma un adulto, che gestisce un fanclub (i cui membri non sono solo medici e commercialisti, credo), dovrebbe essere ben in grado di sopportare una tale “onta”! Siamo alfine d’accordo sull’antipatia dell’iniziativa di Ferro senior.

  • cicciopasticcio

    Angelo forse non hai capito… il fanclub ha messo a disposizione dei posti come pubblico! Non sono entrati? Sono rimasti fuori ed hanno fatto un viaggio senza la promessa di entrare come pubblico? NO! Se poi per esigenze varie le prove sono state fatte prima, pace! Sono i rischi che si corrono in questi casi! Anche il fanclub a cui sono iscritto dà queste possibilità ma,ben sapendo che sono semplici ospitate, non spendo soldi di albergo e viaggio per andarci!
    In questi casi il fanclub riserva solo dei posti a sedere tra il pubblico! FINE! Potevano avvertire prima? Magari EDUCATAMENTE si può far notare che la prossima volta gradireste una email (se siete tutti dotati di smartphone per riceverle in tempo reale), ma anche se il cambiamento fosse stato deciso la mattina stessa, chi è andato dalla Sicilia comunque era già in viaggio! State davvero montando una polemica senza senso!
    Forse non ti è chiara una cosa: il programma si chiama “Panariello non esiste”, no “Tiziano Ferro non esiste”! Eri andato a vedere Panariello con 10 minuti (dieci) di ospitata di Tiziano! Se sei così folle da fare un viaggio per 10 minuti di ospitata e altri 10/15 minuti di prove (perché tanto sono le prove)… beh! I miei complimenti! Fossi in te, non mi arrabbierei con il fanclub, ma me stesso!

  • togay90

    la colpa se c’é é degli organizzatori dello show e del padre di tzn che o non si é informato bene o l’hanno informato male,ma se veramente ha risposto così é un’uomo senza pazienza inadatto a gestire un fanclub, comunque tiziano non c’entra se ad esempio all’ultimo gli organizzatori hanno spostato gli orari o altro non come una certa laura che ha eliminato dei commenti negativi a lei o al suo ultimo album sulla pagina di FB…

  • cicciopasticcio

    togay… da’ retta a me… i fanatici del fanclub facilmente la fanno perdere la pazienza… io vorrei leggere cosa sono arrivati a scrivere sul forum prima di parlare di mancanza di pazienza del padre di Tiziano…

  • Angelo

    Cicciopasticcio, rilassati.
    Se rileggi quello che ho scritto, prima di dire “non hai capito” e “forse non ti è chiaro”, noterai che giustifico l’alterazione di queste persone, non i loro modi (che peraltro nel dettaglio mi sono ignoti).
    Se ti conforta nemmeno io mi farei i chilometri per vedere un’ospitata, ma qualcuno lo fa, e se se la prende sui denti magari si irrita.
    Se tutti fossero educati e saggi come te il mondo sarebbe migliore

  • Piero

    beh, ma chi ha scritto la lettera non potrebbe metterci la faccia? (o il nome/nick visto il caso)
    almeno mi posso appoggiare direttamente all’idea col proprietario della lettera

  • sbirulino78

    credo che il Ferro al momento sia più preoccupato del fatto che è stato indagato per aver evaso 3 milioni di euro…

  • Mister

    Caro Denteavvelenato-Angelo, si dice priorità? Ma va? Ma veramente? Non lo sapevo sai!? Grazie per la tua lezione di italiano e magnanimità!
    Non ti viene in mente che possa essere stato un errore di distrazione o (come realmente avvenuto) un “problema” di autocorrettore? Se noti bene qualche riga prima del mio madornale errore ho anche scritto STANO a posto di “STAMO” (è romanesco…).. Questo sì, fa di me un vero e proprio ILLETTERATO! (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH)
    Santo cielo cosa mi tocca leggere..
    E da chi partono queste parole? Da uno che dice che il fan club dovrebbe rimborsare le “spese documentate”… AHAHAHAHAHAHAH ma facci il piacere! Ce lo vedete il padre di Ferro che chiede in giro i vari scontrini dei bar, biglietti dei treni e prenotazione degli alberghi alle ragazzine di 15 anni che si sono fatte centinaia di km per vedere le PROVE di Tiziano da Panariello? Non ce la posso fare, sul serio! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • rosanna

    Care/i tutte/i,ricordate che la passione può portare a fare centinaia di chilometri,può far andare su tutte le furie persone fondamentalmente sane, può far reagire con decisione anche i padri più equilibrati,può portare fan e non-fan a scrivere commenti più o meno accesi.Proprio quando pare di essere su fronti opposti, a ben guardare si scopre che si appartiene alla stessa cerchia.Ed è la cerchia delle persone più vere, quelle da salvare, da apprezzare.E a questa appartiene anche Tiziano, e suo padre e tutti quelli che hanno contestato in un modo o nell’altro.Avete fatto caso a come appare sereno,allegro e rilassato Tiziano quando è con le/i sue/suoi fan?Io potrei essere, per età, la mamma di Tiziano e vi dico che quando ho ascoltato per la prima volta la sua voce stupenda,l’ho subito amata.E ho amato lui quando ho ascoltato i suoi pensieri attraverso le sue parole nelle interviste durante programmi radiofonici,televisivi.E le sue emozioni,la sua intelligenza mai in vacanza,il suo equilibrio,la sua contagiosa allegria,la sua tenerezza,la sua forza, la sua decisione, la sua grande competenza nella vita e nella professione.W Tiziano e suo padre e tutte/i le/i sue/suoi fan e anche quelli che lo sono senza neppure saperlo.Perchè se non si ama non ci si interessa,nemmeno per criticare.Vi abbraccio tutti.

  • Angelo

    Caro Mister, mi sembri parecchio più avvelenato tu, con persone che non hai mai visto (cosa grottesca, supera ogni limite, tempo da perdere..parole tue). Se il tuo correttore trasforma priorità in proprietà, hai problemi più urgenti.
    Se, come dici, “non ce la puoi fare”, cercherò di smettere di piangere e me ne farò una ragione

  • Andrea

    anche io faccio parte del gruppo “sfortunato” che era presente alla serata. Sono amareggiato,anche arrabbiato ma dopo aver appreso come si sono svolti i fatti tutto questo accanimento verso il FanClub e verso chi lo gestisce mi sembra davvero troppo.
    Ho espresso le mie perplessità senza alcun problema e non ho avuto nessuna censura.
    Mi fa ridere che due persone si siano sentiti in dovere di “denunciare” tutto ciò ma non abbiano il coraggio di farlo con i propri nomi…troppo facile parlare dietro un nick o delle ****.

  • Mister

    Angiolè, non hai proprio capito! Mi sono fatto una bella risata grazie a te, quale avvelenato? Maddeché?!
    Non ce la potevo fare a trattenere la risata in seguito alle tue parole! :)))

  • Angelo

    Felice di sapere che il riso abbonda, Mister!

  • Mister

    Felice della tua felicità. Angelo!

  • Anonimo
  • olivia

    la vatevi la bocca su tiziano ferro ok ……..e nn dico altro.

  • conci

    tiziano come sia è sempre un grande ..e poi tutte queste crittiche ma nn essiste proprio ..tiziano è un grande come da anni.

  • Giulia

    Non avete capito un cazzo, ragazzi!
    1) Tiziano E’ un ragazzo sensibile e dolce. E ama i suoi fan e anche gli altri. E’ una persona d’oro.!
    2) Basta con ste critiche.. ! State Rompendo le palle … sopratutto a chi lo segue e lo ammira.
    Imparate l’0educazione di base, e poi venite a mostrarvi sul web. Non fate l’azione contraria.
    BUONA GIORNATA!

  • ale

    ma poi spendere 25 euro per partecipare al fans club…. allucinante….nn basta tutti i dischi e gaget che sicuramente comperate?dovrebbe essere il fan club a pagare i fans.,dato il loro successo dipende proprio dai fans

  • ale

    ma poi spendere 25 euro per partecipare al fans club…. allucinante….nn basta tutti i dischi e gaget che sicuramente comperate?dovrebbe essere il fan club a pagare i fans.,dato il loro successo dipende proprio dai fans.