EuroVision 2009: ecco i primi 10 finalisti!

Condividi

Prima semifinale ANDATA per l’EuroVision 2009, con la prima scrematura e i primi 10 finalisti!
Il tutto è avvenuto ieri sera, con la seconda semifinale attesa per domani, aspettando la finalissima di sabato.
Tra le 18 nazioni scese sul ring ieri sera in 10 hanno passato il turno… chi? Turchia, Svezia, Israele, Portogallo, Malta, Finlandia, Bosnia Erzegovina, Romania, Armenia e Islanda!
A sorpresa eliminata anche quest’anno la Svizzera, che non vince l’Eurovision addirittura dal 1988, con Celine Dion!
A questi 10 finalisti vanno aggiunti di diritto nazioni come Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, oltre agli altri 10 paesi, che si aggiungeranno ai 14 già arrivati in finale domani sera.
Una finale che si stima verrà vista da 100 milioni di telespettatori, con 16,000 spettatori attesi nel palazzetto dove si svolgerà il tutto!
Un vero e proprio evento mediatico, vergognosamente snobbato dall’Italia e dalla Tv di Stato, che preferisce mandarci in onda l’ennesima stagione cagacazzi de Il treno dei Desideri!
I bookmakers inglesi sono OVVIAMENTE scatenati, tanto da dare come favoritissimi la Norvegia, seguita da Grecia, Turchia e Gran Bretagna.
Ma li vogliamo o non li vogliamo conoscere questi benedetti primi 10 finalisti?!? Alcune le abbiamo già sentite, come la Romania, ma altre no… quale la vostra preferita?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy